scelta xc full usata, epic, anthem o?

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sto scegliendo la mia prox bici, mi serve una xc...avrei preso un frontino tutta la vita vista la mia gamba spompa :smile: ma a causa di un infortunio alla caviglia (lesione cartilagine, viti etc) preferisco una full.

Comfort quindi ma anche poco stancante, il budget è di 1200 euro max (se meno meglio)

l'uso è xc per parchi intorno a roma....ma spesso dovrò arrivarci pedalando quindi farà anche un po di strada (possibile un futuro di doppi cerchi per saltuarie pedalate solo su strada)

Le candidate fin'ora sono:
specy epic (una 2009/10)
specy epic (la vecchia una 2007/2008)
scott spark (col budget sarei al limite credo)
giant anthem
santacruz superlight (vecchia ma esteticamente mi è sempre piaciuta)
....quale altra mi è sfuggita, canyon?

...l'ideale sarebbe provarle (fin'ora ho provato solo la vecchia epic), ma da quello che leggo la epic è più race come posizione e pedalata, come anche la scott, mentre la giant vuole una pedalata più rotonda...ma forse stanca un po di più, dalla santa non so che attendermi, forse che bobbi?

grazie a tutti voi
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le giant e le santa di solito non bobbano, ma non le conosco, mai provate.
La spark ha il blocco totale avanti e dietro ed è più marathon che xc race, e l'epic è adatta alle gare. La canyon nerve XC è più trail che marathon, se la trovi usata in buono stato ...
 

marv78

Biker serius
27/5/10
174
0
0
Val di Sole
Visita sito
Io ho la Anthem x2 e ne sono entusiasta, "non bobba" se così si può dire, nel senso che il carro lavora ma non va a inficiare la pedalata, con propedal in funzione rimane comunque molto rigida, io venivo da una front e mi ci trovo benissimo, in discesa è uno spettacolo, in salita tecnica ha una trazione incredibile, insomma per me è un gioiello, poi cmq la full in reattività rispetto alla front paga non c'è dubbio anche se secondo me sono più i pregi che i difetti...
CONSIGLIATA :))

Le altre non le ho provate e quindi non mi sbilancio, comunque penso che sono tutte belle bighe votate all'XC (almeno per quanto riguarda Epic e Spark, la Canyon un po' più Trail)

Un saluto
 

domenico cataldi

Biker serius
13/1/10
167
0
0
Lecce
Visita sito
se prendi una epic è quasi una front (avuta la 2009), delle altre conosco la giant e posso dirti che è notevole in discesa (anche senza chiudere l'ammortizzatore), salita e con ruote leggere anche nel passo; il telaio per essere in alluminio è leggerissimo 2,350 kg compreso ammortizzatore la 2011 (la mia pesa 10,450 kg senza pedali)
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
grz a tutti per le risposte, sto propendendo per la anthem, tutti mi danno pareri positivi....solo che di usate nel centroitalia della mia taglia (M) non ne trovo mica (mercatino qui e subito)

ho trovato una fineserie 2011 x4 a 1590, forca FOX F100RL Tapered 9mm, cambio misto deore slx, giusto le ruote mi sembrano economiche ..... che per me fin'ora è un bel po fuori budget
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo