• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Scelta tra Trek X-Caliber 9 e Procaliber 9.5

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.237
3.167
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Costa comunque ancora di più della procaliber che già costa parecchio.
Una CUBE che più o meno sia equivalente alla x-caliber 9 che mi verrebbe 1650€ esiste?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque sia tutti i produttori fanno bici in quella fascia di prezzo, quindi ti conviene chiedere il più possibile, perché la differenza la fanno le disponibilità e gli sconti.

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
quello che intendevo io era se su quella fascia di prezzo Cube faceva qualcosa di meglio della Trek X-Caliber 9 che mi pare di capire avere come "punto debole" se così vogliamo chiamarlo, quello di non avere il perno passante posteriore.
Ho visto il sito, ma ci sono tantissimi modelli e non c'ho capito più niente

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.237
3.167
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Con questa risparmi pure

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Certo che ce ne sono tantissimi, ma se riduci la scelta alle sole mountain bike hard tail ne restano molte meno.
Se con un briciolo di impegno vai a vedere i prezzi scopri che le uniche che stanno in quella fascia di prezzo sono le reaction in alluminio o carbonio.

Reactions: Mandrakone

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Ho visto le gran canyon e mi piace anche la 9, che non costerebbe nemmeno molto per come é montata, solo che per il fatto di poterle acquistare solo online purtroppo me le fa escludere dalle possibili scelte

claudiopax

Biker serius
25/5/18
175
83
0
50
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm

La reaction C:62 One che costa meno, pesa decisamente meno e ha pp. (ovviamente se la trovi)
Raidon e Judy più o meno siam lì, l'nx funziona cmq bene, freni Magura buoni. Ma soprattutto carbonio vs alluminio, altro pianeta.
Una front in alluminio da 14kg come la xcaliber a 1600€ a me fa abbastanza ridere.

Reactions: picca and Treppy

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
La x-caliber monta una forcella recon gold e pesa 12,7, non 14 kg.
Cerco ogni tanto di farti riordinare le idee, ma è veramente difficile.
1- Quanto vuoi spendere massimo?

2- Nuovo o usato? Ricorda che l'usato è sempre più conveniente, ma c'è da essere in grado di valutarne le condizioni e/o affidarsi ad un negozio che garantisca.
Per cui se non sei in grado di scegliere da solo devi optare per l'uno o l'altro, altrimenti non ci si capisce più niente.
Che hai scartato l'online è l'unica cosa chiara.

3- Ripeto per l'ennesima volta che, a meno di esigente e preferenze specifiche per un modello particolare, è sempre consigliabile chiedere ai vari negozi modelli disponibili e prezzi finali. Valutare e ragionare sulla carta non serve a molto, non era utile prima che di bici da scegliere ce ne erano tante, lo è ancora meno oggi che non si sa mai cosa si può trovare e a che prezzo.
Non è consigliabile fissarsi su questo o quel marchio. Ce ne sono decine di marchi e modelli acquistabili, tutto sta a vedere cosa trovi e quanto ti chiedono.

Reactions: picca

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
scusatemi se vi tedio così, ma ancora sto brancolando nel buio e nel mio cercare stamattina mi sono imbattuto in una Rockrider Race 740 in vendita usata, praticamente nuova, che ha telaio in carbonio, perni passanti e credo una dotazione decente. Secondo voi a 1300€ sarebbe un buon affare?

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.237
3.167
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ottimo affare direi.