Scelta tra Trek X-Caliber 9 e Procaliber 9.5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.237
3.167
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Costa comunque ancora di più della procaliber che già costa parecchio.
Una CUBE che più o meno sia equivalente alla x-caliber 9 che mi verrebbe 1650€ esiste?

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Comunque sia tutti i produttori fanno bici in quella fascia di prezzo, quindi ti conviene chiedere il più possibile, perché la differenza la fanno le disponibilità e gli sconti.

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
quello che intendevo io era se su quella fascia di prezzo Cube faceva qualcosa di meglio della Trek X-Caliber 9 che mi pare di capire avere come "punto debole" se così vogliamo chiamarlo, quello di non avere il perno passante posteriore.
Ho visto il sito, ma ci sono tantissimi modelli e non c'ho capito più niente

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.237
3.167
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Con questa risparmi pure

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
quello che intendevo io era se su quella fascia di prezzo Cube faceva qualcosa di meglio della Trek X-Caliber 9 che mi pare di capire avere come "punto debole" se così vogliamo chiamarlo, quello di non avere il perno passante posteriore.
Certo che ce ne sono tantissimi, ma se riduci la scelta alle sole mountain bike hard tail ne restano molte meno.
Se con un briciolo di impegno vai a vedere i prezzi scopri che le uniche che stanno in quella fascia di prezzo sono le reaction in alluminio o carbonio.

• Mi piace
Reactions: Mandrakone

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
Con questa risparmi pure

Ho visto le gran canyon e mi piace anche la 9, che non costerebbe nemmeno molto per come é montata, solo che per il fatto di poterle acquistare solo online purtroppo me le fa escludere dalle possibili scelte

claudiopax

Biker serius
25/5/18
175
83
0
50
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm

La reaction C:62 One che costa meno, pesa decisamente meno e ha pp. (ovviamente se la trovi)
Raidon e Judy più o meno siam lì, l'nx funziona cmq bene, freni Magura buoni. Ma soprattutto carbonio vs alluminio, altro pianeta.
Una front in alluminio da 14kg come la xcaliber a 1600€ a me fa abbastanza ridere.

• Mi piace
Reactions: picca and Treppy

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
La x-caliber monta una forcella recon gold e pesa 12,7, non 14 kg.
Cerco ogni tanto di farti riordinare le idee, ma è veramente difficile.
1- Quanto vuoi spendere massimo?

2- Nuovo o usato? Ricorda che l'usato è sempre più conveniente, ma c'è da essere in grado di valutarne le condizioni e/o affidarsi ad un negozio che garantisca.
Per cui se non sei in grado di scegliere da solo devi optare per l'uno o l'altro, altrimenti non ci si capisce più niente.
Che hai scartato l'online è l'unica cosa chiara.

3- Ripeto per l'ennesima volta che, a meno di esigente e preferenze specifiche per un modello particolare, è sempre consigliabile chiedere ai vari negozi modelli disponibili e prezzi finali. Valutare e ragionare sulla carta non serve a molto, non era utile prima che di bici da scegliere ce ne erano tante, lo è ancora meno oggi che non si sa mai cosa si può trovare e a che prezzo.
Non è consigliabile fissarsi su questo o quel marchio. Ce ne sono decine di marchi e modelli acquistabili, tutto sta a vedere cosa trovi e quanto ti chiedono.

• Mi piace
Reactions: picca

Mandrakone

Biker serius
13/5/22
194
13
0
48
roma
Visita sito
Bike
nessuna
scusatemi se vi tedio così, ma ancora sto brancolando nel buio e nel mio cercare stamattina mi sono imbattuto in una Rockrider Race 740 in vendita usata, praticamente nuova, che ha telaio in carbonio, perni passanti e credo una dotazione decente. Secondo voi a 1300€ sarebbe un buon affare?

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.237
3.167
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
scusatemi se vi tedio così, ma ancora sto brancolando nel buio e nel mio cercare stamattina mi sono imbattuto in una Rockrider Race 740 in vendita usata, praticamente nuova, che ha telaio in carbonio, perni passanti e credo una dotazione decente. Secondo voi a 1300€ sarebbe un buon affare?
Ottimo affare direi.
Sempre ammesso che sia in condizioni "come nuova"

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo