Scelta tra SMP Stratos e Evolution

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, attualmente sulla mia mtb ho una selle italia slr con la quale mi trovo molto bene però per prevenire problemi prostatici vorrei acquistare una smp come ho fatto con la bdc. Considerando che nella bdc ho una smp composit e mi ci trovo bene, ho pensato di cambiarla anche nella mtb ma sono indeciso tra i 2 modelli del titolo. La composit mi sembra troppo dura per la mtb (considerate che ho una front in alluminio no tubeless) quindi devo scegliere tra evolution e stratos. La evolution ho avuto modo di provarla in passato su mtb e andava bene ma avevo fatto solo asfalto, ho dei dubbi che sullo sterrato vada altrettanto bene...chiedo un consiglio in particolare ai possessori...
 

luigiD

Biker serius
11/12/07
124
0
0
prov. napoli
Visita sito
a parte il nome del modello cambia il peso (circa 10-20 gr) e la forma della sella (più larga).
quindi tutto sta anche al tuo fondoschiena. ma se già usi una composit non cambiarla.
noteresti la differenza oltre che sull'appoggio ma anche nella pedalata.
altrimenti una la san marco MANTRA. :spetteguless: unico modello valido per tutti. antiprostata e mooolto comoda :il-saggi:. mi ci sono trovato subito bene.
disponibile in vari colori e abbinamenti. vai sul sito della sellesanmarco e vatti a guardare le caratteristiche.
buone pedalate.
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Io ho la glider e mitrovo bene nonostaten è 2 mesi che sto fermo per una prostatite mostruosa!!!! Bada bene che le selle aiutano, ma non risolvono questi problemi; purtroppo dipendono da batteri, alimentaione, sforzo eccessivo, stress, ecc. Io ho preso la prostatite perchè volevo dimagrire e quindi mangiavo poco e pedalavo tanto...........:spetteguless:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
altrimenti una la san marco MANTRA. :spetteguless: unico modello valido per tutti. antiprostata e mooolto comoda :il-saggi:. mi ci sono trovato subito bene.
disponibile in vari colori e abbinamenti. vai sul sito della sellesanmarco e vatti a guardare le caratteristiche.
buone pedalate.
:spetteguless: com'è possibile affermare che una sella sia valida per tutti???
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Anch'io sulla bdc ho montato la COMPOSIT e sono contentissimo.
Però sulla Mtb ho montato la GLIDER e a distanza di un anno l'imbottitura ha ceduto un po' e bastano quei pochi millimetri in meno a cambiare la seduta.
Difatti la trovo più scomoda di prima perchè affondando di più comincia ad indolenzirmi il sedere, ciò che prima non succedeva affatto anche con uscite di 60 Km.
Ora per curiosità mi monto la COMPOSIT sulla Mtb e voglio proprio vedere come va. Io sono convinto che andrà meglio e se ho ragione la monto anche fissa sulla Mtb.
Poi ti farò sapere com'è andata.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Grazie a tutti, mi trovo molto bene con la composit in bdc rispetto alla evolution che ho avuto modo di provare in passato, però mettere la composti sulla mtb mi sembra troppo rigida. Sento spesso parlare della Stratos o della Glider sulle mtb, il mio dilemma è Stratos o Evolution perchè voglio imbottitura ma non troppa, per questo chiedevo se meglio l'una o l'altra ma credo che alla fine forse sia meglio la stratos, una giusta via di mezzo per le mtb...
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
io invece andrò di evolution xkè ho sentito molti ragazzi ke si sono trovati bene.... xò molto dipende dalla durata delle tue uscite....

Dici che se durano molto meglio stratos se durano meno meglio Evolution? In effetti le mie uscite non durano,circa 1 ora e mezza / 2 ore. Questo mi rimette nel dubbio anche perchè avendo già una composit sulla bdc ci sono un po' abituato quindi forse anche la evolution potrebbe andare bene....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo