Scelta tra Scott rc 900 pro e cannondale fsi Carbon 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albcv

Biker popularis
15/8/13
49
1
0
Visita sito
Io sono un neofita però andrei sulla Scott, o in alternativa su una Trek. Eviterei la Cannondale proprio per la forcella che utilizza solo Cannondale, Penso infatti che Rock Shox e Fox, producendo praticamente per tutti sono in grado di sostenere delle ricerche che altri non possono permettersi.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.811
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io sono un neofita però andrei sulla Scott, o in alternativa su una Trek. Eviterei la Cannondale proprio per la forcella che utilizza solo Cannondale, Penso infatti che Rock Shox e Fox, producendo praticamente per tutti sono in grado di sostenere delle ricerche che altri non possono permettersi.

Senza offesa.
Ma questa l'hai buttata proprio là a casaccio.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Domani la compro, anche se non ho ancora deciso quale,vado in negozio e visto che ci sono tutte e due le guardo e decido, le due cose che mi rendono più indeciso sono il perno passante da una parte e la Lefty dall’altra,vi farò sapere
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Non l’ho buttata a casaccio e i numeri lo confermano.
Scusa ma io non ho ancora sentito uno che ha provato la lefty e che ha detto che è peggio di una Fox o di una RockShox, tutti quelli che l'hanno provata ne sono entusiasti, il tuo discorso è come dire che il telaio della Scott Scale Rc (o qualsiasi altro telaio...) non è granché perché lo monta solo la Scott sui propri modelli e non è in grado di sostenere ricerche
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
penso che nessuno possa discutere la bontà di una lefty, a livelli di prestazioni SICURAMENTE è a livello dei top del mercato (fattore oggettivo), poi ovviamete x alcuni può essere la migliore come per altri può essere la migliore la FOX, ma in questo caso siamo su fattori soggettivi.

La mi esperienza con lefty (Hybrid PBR) mi suggerisce che come forcella, o almeno il mio modello, risulta MOLTO delicato. Sono due anni abbondanti che la sto usando e l'ho dovuto "aprire" parecchie volte. Conosco invece parecchia gente, anche con la lefty 2.0, non ha avuto il minimo problema.
Leggendo qua e la sul forum noto che comunque a livello di manutenzione le lefty sono più esigenti che altre forcelle: a livello di prestazione magari quando è al 100% può essere superiore a tutte le forcelle....

Mio personale consiglio, se devi prendere lefty fallo se hai vicino il rivenditore e te hai tempo nel caso di problemi di portarla subito dal meccanico...

Io quando cambierò bici, penso fra un annetto mi orienterò su FOX senza dubbio perché in questi due anni ho avuto abbastanza problemi, che comunque per il mio livello/percorsi che faccio non mi hanno mai troppo limitato nelle uscite.... sicuro poi a sistemarla ho speso un po di soldi.. cosa che per l'entry level della gamma carbon speravo non fosse necessario....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.811
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Scusa ma io non ho ancora sentito uno che ha provato la lefty e che ha detto che è peggio di una Fox o di una RockShox, tutti quelli che l'hanno provata ne sono entusiasti, il tuo discorso è come dire che il telaio della Scott Scale Rc (o qualsiasi altro telaio...) non è granché perché lo monta solo la Scott sui propri modelli e non è in grado di sostenere ricerche

Senza entrare nello specifico (finirei per passere per quello di parte, visto la bici che ho in avatar), sono dell'idea che sia inutile consigliare una persona, in merito alla scelta di una bici, magari da diversi soldini, solo perchè si pensa che siccome di quel componenente ne producono più unità sia meglio dell'altro.

Penso che i consigli, vista la natura del forum, siano tutti ben accetti. A patto che siano dati con cognizione di causa.
 

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
ti dico la mia esperienza con scott, ad aprile ho preso la scale rc sl mi si è rotto il telaio in salita probabilmente difettato ( è la 6 scott che acquisto) la garanzia non ha voluto saperne, senza nemmeno ritirare il telaio mi hanno detto che secondo loro avrei preso una botta e quindi la garanzia non avrebbe rispoto... questa è stata mi ultima avventura con scott che credevo essere una ditta piu seria
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ti dico la mia esperienza con scott, ad aprile ho preso la scale rc sl mi si è rotto il telaio in salita probabilmente difettato ( è la 6 scott che acquisto) la garanzia non ha voluto saperne, senza nemmeno ritirare il telaio mi hanno detto che secondo loro avrei preso una botta e quindi la garanzia non avrebbe rispoto... questa è stata mi ultima avventura con scott che credevo essere una ditta piu seria
io potrei riportare un'esperienza diametralmente opposta sia quando mi hanno sostituito il telaio 2013 sia quando settimana scorsa mi hanno sostituito in garanzia il reggisella syncros della Ultimate 2017. In entrambi i casi mi è bastato inviare foto e non hanno eccepito alcunché.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ti dico la mia esperienza con scott, ad aprile ho preso la scale rc sl mi si è rotto il telaio in salita probabilmente difettato ( è la 6 scott che acquisto) la garanzia non ha voluto saperne, senza nemmeno ritirare il telaio mi hanno detto che secondo loro avrei preso una botta e quindi la garanzia non avrebbe rispoto... questa è stata mi ultima avventura con scott che credevo essere una ditta piu seria
Pensa che nel forum bdc, c'è un tizio che, dopo che ha rotto l orizzontale sulla Canyon, si è lamentato che la casa gli ha chiesto 350 euro x esaminarlo...dato che secondo loro, dalle foto, e tutti diamo ragione a canyon, non è rottura da difetto strutturale...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Pensa che nel forum bdc, c'è un tizio che, dopo che ha rotto l orizzontale sulla Canyon, si è lamentato che la casa gli ha chiesto 350 euro x esaminarlo...dato che secondo loro, dalle foto, e tutti diamo ragione a canyon, non è rottura da difetto strutturale...

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
ipotesi di come si sarebbe rotto?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
ipotesi di come si sarebbe rotto?
Luo dice che dalla sera alla mattina, si è ritrovato l orizzontale con delle crepe.dalle foto si capisce chiaramente che è stato schiacciato..canyon gli ha detto" x noi nn è rottura strutturale, però se insisti, ce lo mandi e lo facciamo analizzare..ma ti costa 350 euro. Se la colpa è nostra, ti rimborsiamo tutto" . Ora va sputtanando canyon, ma ancora ci deve far sapere come è finita. Alla fine,se sei in buona fede, il telaio lo mandi...o no? A me lo cambiarono sulla LUX xké si era graffiato durante il trasporto dopo un assistenza alla forca..senza batter ciglio

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

miky-79

Biker popularis
24/5/15
90
2
0
Visita sito
io potrei riportare un'esperienza diametralmente opposta sia quando mi hanno sostituito il telaio 2013 sia quando settimana scorsa mi hanno sostituito in garanzia il reggisella syncros della Ultimate 2017. In entrambi i casi mi è bastato inviare foto e non hanno eccepito alcunché.
Ci sta benissimo io ho riportato la mia esperienza purtroppo negatiova
 

Nothing Fear

Biker serius
17/11/12
251
19
0
Como
Visita sito
Bike
Saltafoss
Ciao a tutti,sono indeciso tra le 2 bici del titolo,hanno lo stesso prezzo,stesso gruppo,la scott ha freni Sram level e la cdale ha magura mt race,della Scott mi attrae il fatto di avere il telaio in carbonio alto modulo,i cavi interni,il perno passante posteriore e mi piace di più esteticamente,della cdale mi attrae la lefty,manubrio,reggisella,ruote e guarnitura tutto in carbonio,inoltre di scale ne ho già avute in passato mentre la cdale sarebbe una novità per me,voi cosa scegliereste?
Lascia perdere la Lefty, io ho venduto la mia FSi dalla disperazione. Molto meglio una forcella tradizionale. Tutte cazzate chi dice che è una forcella superiore a una Fox, é solo molto cara x questo a loro sembra una gran forcella, perché si fanno pagare molto in Cannondale, su questo devo ammetterlo sono i migliori.
 

Classifica mensile dislivello positivo