Scelta tra m o l 181 con di altezza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Mi sono trovato in una situazione simile, quando ho comprato un telaio, online. Quindi, senza alcuna possibilità di confronto effettivo, in sella.
Sono alto 1,77; cavallo 83.

Le misure di riferimento erano:
Taglia M: Height 170-180 / Inside leg 76-81;
Taglia L: Height 180-190 / Inside leg 81-86;

Il consiglio a cui ho dato retta, ricevuto qui sul forum, è stato quello di scegliere in base alla misura del cavallo, perché è più importante dell'altezza.

Nel mio caso, MAI CONSIGLIO FU PIU' AZZECCATO!!! :-):-):-)

Infatti, sulla L ci sto sopra benissimo e mi trovo a mio agio in tutte le situazioni.
Eventualmente, per evitare posizioni troppo distese, basta mettere un attacco manubrio corto, assieme a un reggi-sella con "zero offset".

Poi, chiaro che, se hai la possibilità di provarle entrambe, è la situazione migliore, perché puoi decidere in base alle tue sensazioni.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo