Scelta tra i mozzi DTSwiss 350 e DTSwiss 240

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Buongiorno, vorrei farmi assemblare un paio di ruote da xc in carbonio da usare solo in gara (XC e GF) ed il mio desiderio sarebbe quello di acquistare un mozzo affidabile con la possibilità di poterlo convertire, in un secondo momento da normale in Boost. Io peso 72kg, vestito credo di arrivare a circa 76kg e ho una mtb fron Specialized Stumpjumper con perni passanti anteriormente 15x100 e posteriormente 12x142.

Quale tra questi due mozzi DTSwiss 350 e 240 nella configurazione Straight Pull e montaggio freni indifferente se CL o IS, può essere convertito, successivamente, in boost magari con la semplice sostituzione di boccole? Ci sono altre accortezze da tenere (per esempio far controllare la ruota da un meccanico preparato) dopo aver fatto una modifica del genere?

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo