Scelta telaio per bici XC (front)

82ales

Biker novus
21/6/11
38
0
0
Genova
Visita sito
Leggendo nel forum diverse discussioni mi pare di capire che "solitamente" a parità di prezzo e prescindendo dalle carettaristiche specifiche dei due materiali i telai in alluminio sono generalmente migliori di quelli in carbonio in quanto, almeno attualmente, il carbonio costa molto più dell'alluminio. Mi chiedevo quanto costa mediamente un telaio in alluminio di buon/ottimo livello?
un telaio alluminio di circa 1,3 kg al prezzo di 750 € può essere considerato un buon telaio?
Grazie in anticipo per le risposte!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
con 500/550 trivi il telaio della scott scale 40 in allu, con 750 lo compri della scle 35 in carbonio.....con quella cifra ce nè fin che vuoi....cerca in rete e confronta pesi/prezzo.

mi dici dove lo trovo uno scale 35 2011 a quel prezzo?
visto che non è vendibile come telaio, o trovi il 20 o il 10 che differiscono solo per il colore ed il tubo reggisella e costano circa il doppio.

con 750 euro trovi il top Al sul mercato, oppure un telaio in carbonio fasciato di bassa fattura o, buono si, ma invenduto da 2-3 anni.
Scordati un telaio da meno di 1,1kg con quel budget.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
è vero ho sbagliato a leggere il prezzo...erano 1100 €...
chiedo scusa....
comunque uno scale 40 o un trek 8500 in allu non sono male, sono il top in allu....


Io posso dirti che il telaio in alu della Scott Scale 40 è bellissimo e di alta qualità. Pesa intorno ai 1400 gr.

Altrimenti ti consiglio questo:
[URL]http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-carbone-lite-white-size-19.html[/URL]

lo stanno veramente svendendo.....!!!!!

O quest'altro a un prezzo unico e con ridottissimo peso...meno di un kg!!!! : http://www.rczbikeshop.com/italia/believe-bikes-011-frame-carbone-s-lite-white-size-15.html
 

Classifica mensile dislivello positivo