Scelta taglia canyon neuron 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexotto6

Biker novus
26/10/20
1
0
0
37
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima MTB.
La scelta è ricaduta sulla canyon neuron 7.
Il dubbio che mi è rimasto è sulla taglia. Sono “alto” 1.68 con un cavallo di 81 e come bici da corsa ho una trek di 52.
Dal sito Canyon mi da una S, cosa ne dite? Posso andare tranquillo?

grazie a tutti!!!
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima MTB.
La scelta è ricaduta sulla canyon neuron 7.
Il dubbio che mi è rimasto è sulla taglia. Sono “alto” 1.68 con un cavallo di 81 e come bici da corsa ho una trek di 52.
Dal sito Canyon mi da una S, cosa ne dite? Posso andare tranquillo?

grazie a tutti!!!
Dando un occhio alle misure di canyon secondo me tu sulla s dovresti starci proprio perfetto.
L'altezza è giusta, il cavallo pure, calcola che se pedali a 71,5 cm (visto il tuo cavallo a 81 cm) , guardando i valori di altezza sella min-max, saresti vicino al limite superiore nella xs e vicino all'inferiore nella M, perfettamente centrato nella S.
Sicuramente ci sarà qualcuno che possiede una neuron e che ti potrà dare un feedback sulla sua esperienza ma se ci si basa sui dati non c'è dubbio.
 

Classifica mensile dislivello positivo