Scelta serie sterzo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxgabi

Biker popularis
14/8/21
70
18
0
49
Biella
Visita sito
Bike
Kona sex too full/scott scale 970 front
Buongiorno e buon anno a tutti.
Vorrei sostituire la serie sterzo della mia scott scale 970 con una serie sterzo a cuscinetti sigillati ma non so districarmi tra le varie sigle e magari potete aiutarmi, attualmente monto .
serie sterzo syncross oe 1.5-1 1/8 reducer semi integrat od 50/61 id 44/55.
Grazie in anticipo
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
90% no ma non sono sicuro non lo mai smontata.
Non so se vuol dire qualcosa ma il telaio esterno zona canotto è più largo sul fondo è conico,ma cio non è indice che la forcella abbia un canotto conico giusto?
Giusto.
Se il cannotto non fosse conico dovrai usare un anello adattatore sulla testa della forcella. In quel caso l'anello deve essere adatto alla serie sterzo che monterai.

Io controllerei smontandola prima di fare l'acquisto, e se non è conica (diametro alla base 30mm) allora sostituisci la sigla che ti ho scritto sopra con ZS55/30, che è uguale ma ha già l'anello adattatore.
 

Maxgabi

Biker popularis
14/8/21
70
18
0
49
Biella
Visita sito
Bike
Kona sex too full/scott scale 970 front
Giusto.
Se il cannotto non fosse conico dovrai usare un anello adattatore sulla testa della forcella. In quel caso l'anello deve essere adatto alla serie sterzo che monterai.

Io controllerei smontandola prima di fare l'acquisto, e se non è conica (diametro alla base 30mm) allora sostituisci la sigla che ti ho scritto sopra con ZS55/30, che è uguale ma ha già l'anello adattatore.
In settimana mi arriva il cavalletto così la smonto visto che devo modificare varie cose e gli faccio anche qualche foto e poi le giro qui e se hai 2 secondi da dedicarmi mi faresti una enorme cortesia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Maxgabi

Biker popularis
14/8/21
70
18
0
49
Biella
Visita sito
Bike
Kona sex too full/scott scale 970 front
Giusto per precisare @Maxgabi

sei cosciente che la vecchia serie sterzo
deve essere completamente sostituita?

Magari non serve, ma meglio precisare che
per sostituire una ss ci vuole anche un minimo di attrezzatura
Si si ne sono consapevole ma il problema più grosso per me sarà togliere le sedi dei cuscinetti attuali,invece per metter quelli nuovi non avrò grossi problemi
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

Classifica mensile dislivello positivo