Scelta sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SP89

Biker novus
18/7/21
30
1
0
34
Messina
Visita sito
Bike
MTB RR XC 500
Ciao a tutti,

dopo visita biomeccanica, mi è stata consigliata una sella tonda, forata e di larghezza 135. Vengo da una Hybrid.

Il biomecc mi ha più volte chiesto "ma non hai dolori? Hai sempre usato questa sella?" e domande simili.
Il nocciolo della questione sta nel fatto che da quando mi ha messo in sella, ho risolto tutte le noie di dolori che avevo prima, ma è comparsa questa della sella. Un pò di fastidio prima, poi dolore gestibile, ma vorrei eliminarlo e prendere una sella delle caratteristiche che mi ha indicato lui.

Suggerimenti?

Ho dato un'occhiata su internet ma è una giugla...

Grazie per l'aiuto.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao a tutti,

dopo visita biomeccanica, mi è stata consigliata una sella tonda, forata e di larghezza 135

come sarebbe una sella tonda? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Suggerimenti?

Ho dato un'occhiata su internet ma è una giugla...

proprio perchè è una giungla magari chiedi al biomeccanico che modello consiglia lui secondo le caratteristiche che servono a te...
 

SP89

Biker novus
18/7/21
30
1
0
34
Messina
Visita sito
Bike
MTB RR XC 500
come sarebbe una sella tonda? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:



proprio perchè è una giungla magari chiedi al biomeccanico che modello consiglia lui secondo le caratteristiche che servono a te...
Il suo consiglio è proprio questo: una sella larga 135mm, forata e tonda.
Non mi sono mai trovato a dover cambiare sella, è la prima volta quindi mi piacerebbe avere dei suggerimenti a tal proposito prima di parlare con il biomecc.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Il suo consiglio è proprio questo: una sella larga 135mm, forata e tonda.
Non mi sono mai trovato a dover cambiare sella, è la prima volta quindi mi piacerebbe avere dei suggerimenti a tal proposito prima di parlare con il biomecc.

almeno fatti spiegare che vuol dire sella tonda, io sta cosa non l'ho mai sentita (può darsi che sia una mia pecca eh) ma se non so cosa effettivamente voglia dire non posso aiutarti
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Alcuni produttori indicano se la sella e' tonda, semi-tonda o piatta.
Quasi tutti i produttori indicano le dimensioni delle diverse taglie della sella.

Esempio:

Potresti anche provare ad effettuare una pre-selezione tramite
 

Classifica mensile dislivello positivo