Il movimento fuorisella è indipendente dall'abbassamento della sella, e può risultare più difficoltoso con selle particolarmente larghe, che solitamente sono riservate ad utilizzi diversi dalla mtb.
Essendo un argomento difficile mi sono preso del tempo per pensare una risposta che non generasse più dubbi che certezze.Grazie!
Quindi, con questo tipo di selle, rispetto a quelle più "piatte", un'inclinazione a 0° porta cmq ad avere una parte inclinata verso l'alto.
Immagino che sia compensato dal fatto che ha il canale aperto, che riduce la pressione lì, dove di solito, per ridurla, si inclina in basso.
Mi trovo malissimo con la SDG Radar della Skeen Trail, voglio cambiarla, ma non riesco a decidermi.
Sono attirato da SMP, ma la forma così ondulata mi frena un po'. Nel ripido non mi alzo mai sui pedali e mi sposto avanti sulla sella, la forma ondulata, dà fastidio a questi movimenti?
Sono attirato da SMP, ma la forma così ondulata mi frena un po'
..lo scivolamento è dovuto al 99% all'inclinazione potresti avere anche una sella ricoperta di cartavetro* e scivolare lo stesso.ma il mio fastidio è sopratutto in pianura, quando pedalo su asfalto, ho la sensazione di scivolare in avanti.
che le selle siano valide nessuno lo mette in dubbio
Se hai una front ricordati di compensare il sagla misura delle osse ischiatiche la so, presa dal biomeccanico, sono di 115 mm
la mia sella, questa in foto, è 120mm, almeno così riportato sul sito, quindi già al limite... ma se questo fosse irrilevante, il mio dubbio è questo.
ho segnato con due cerchi i disegni che sono sulla sella, dove immagino, la SMP, ritenga il giusto appoggio delle osse ischiatiche.
Bene io li le metto, ma poi in pedalata vado in avanti... quindi premesso che la sella è precisa in altezza e arretramento (impostat con le misure biomeccaniche), l'unica cosa da fare e fare diverse uscite con la punta sella alzata come mi avete consigliato.
Vedi l'allegato 429356
aumentando o diminuendo?Se hai una front ricordati di compensare il sag
Aumentando.aumentando o diminuendo?
Ogni sella ha la sua.Pensando a tutte queste misure, mi è venuto un dubbio, sulla mia situazione particolare.
Taglia bici 18", cavallo 81, pedali da 175, altezza sella 71cm.
Il telescopico della sella (corsa 150) è infilato completamente nel telaio, più giù di così non va e fa giusto giusto la misura che mi serve (71cm).
Se cambio la sella e quella nuova ha una distanza archetti-piano seduta maggiore della SDG Radar, sono fregato (non voglio cambiare il telescopico).
Sapete se quella misura è qualcosa di standard?
O ogni sella ha la sua?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?