Scelta ruote.

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Bè, aspetta nel mercatino e vedi! Vmq le Mavi Xmax sono perfette, sia Xl ke SL... Forse per smorzare fare diventare dura e nervosa la bike conviene farti delle 28 o 32 raggi: in questo campo preferisco le DT così configurate: mozzo 240s , raggi aerolite, cerchi XR 4.1d, nipple prolock. Una coppia ke pesa 1543g (meno delle Xmax SL), più resistente alle botte e + confortevole!!! Solo il costo è elevatuccio...
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
Non mi sono mai posto il problema delle ruote a parte il peso e la dimensione (larghezza) del cerchio. Mi piacerebbe saperne di + sul comportamento in base al numero e alla tipologia dei raggi.
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
R12805 ha scritto:
Forse per smorzare fare diventare dura e nervosa la bike conviene farti delle 28 o 32 raggi:

Intendevo dire (mi sn mangiato qualcosa) che: per smorzare la rigidezza delle Crossmax, che renderanno + nervosa quindi la tua bike, conviene farti delle 28 o 32 raggi: .........
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
jack11002001 ha scritto:
Ho una jekyll 600 che monta dei mavic 117 disc e vorrei cambirgli le ruote. Mi potreste consigliare su qualche acquisto e dirmi quali sono i vantaggi rispeto alle attuali? grazie ed un augurio di buona Pasqua a tutto il foro.
vantaggi? probabilmente nessuno a meno che i mozzi siano grippati o i cerchi irrecuperabilmente storti.
con le preassemblate a pochi raggi (che non sono piu' rigide) vai a metterti nei guai per quanto riguarda l'eventuale facilita' di riparazione e spendi un mucchio di soldi.
perche' vuoi cambiarle?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo