scelta ruote

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito
Ciao,
sono in procinto di acquistare un set di ruote per la mia prima 29er, sarei orientato fra questi modelli : Shimano XT WH-MT75 29", Fulcrum Red Metal 29 XL 201 e Mavic C29ss max Disc cosa mi consigliate?

Nessuna di quelle che indichi: prendi IMHO delle American Classic, anche vecchio modello ed usate, e non te ne pentirai...

Ciao
SMB

PS: anticipando la tua risposta che sarà: "perchè ?", ti dico che il motivo è il peso e la scorrevolezza, oltre che la rivendibilità, ecc...
 

filippo.k

Biker popularis
allora, come sempre:
- budget?
- hai una full o una front?
- uso? percorsi?
prima rispondi a queste domande, così sarà più facile aiutarti.

quoto ed aggiungo, lascia perdere le american classic, il vecchio modello ha cerchi che necessitano di bandella per renderle tubeless e mozzi con ruota libera delicati, le nuove costano un botto per quello che ti danno...
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
- budget intorno ai 500
- 29er con forcella rigida in carbonio on one
- percorsi prevalentemente in sterrato con tanta salita

con quel budget potresti provare a guardare anche delle assemblate.
le fulcrum dovrebbero essere le più scorrevoli del lotto, ma le tre da te mensionate sono a questo punto quasi equivalenti.
la mia classifica sarebbe:
- fulcrum
- shimano
- mavic.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Molto all'interno del tuo budget, le Sun Ringlè Black Flag Pro Tubeless da Chainreactioncycles.com .
Sono di una scorrevolezza da paura, hanno comunque il cerchio più leggero e largo di quelle che hai citato tù, pesano 1750 grammi reali pesati con nastro, hanno nella scatola gli adattatori QR9 QR15 e PP20 e 2 flaconi di lattice NoTùbes.
In Italia non sono diffuse perché non c'è in distributore ufficiale che spinga pubblicitariamente, ma mi hanno stupito in quanto a rigidità laterale, precisione di guida e scorrevolezza
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Molto all'interno del tuo budget, le Sun Ringlè Black Flag Pro Tubeless da Chainreactioncycles.com .
Sono di una scorrevolezza da paura, hanno comunque il cerchio più leggero e largo di quelle che hai citato tù, pesano 1750 grammi reali pesati con nastro, hanno nella scatola gli adattatori QR9 QR15 e PP20 e 2 flaconi di lattice NoTùbes.
In Italia non sono diffuse perché non c'è in distributore ufficiale che spinga pubblicitariamente, ma mi hanno stupito in quanto a rigidità laterale, precisione di guida e scorrevolezza

beh, se le cose stanno così, queste potrebbero essere una validissima alternativa alle tre citate.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Io ti consiglio, sempre in casa sun ringlé, le charger pro. Pesano 1850 gr nastrate ma sono a prova di bomba....
Se invece vuoi stare sul leggero fattele assemblare da Yoda. Io però non esagererei con la mania del grammo.
ciao
 

filippo.k

Biker popularis
se ti piace tanto la salita, una bella coppia di assemblate con cerchi crest , raggi a doppio spessore e mozzi affidabili, stai sui 1500 gr e nel tuo budget ci stai , io le mie le ho fatte fare a Clood del forum, un assemblatore con i fiocchi, ti rilascia anche la tensione dei reggi, le mie sono perfette dopo 8 mesi di utilizzo e nemmeno una centratura.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ragazzi , io non so quanto pesiàte voi che usate i Crest con raggi laser o revolution, ma il peso non è tutto! Provate un paio di ruote come Fulcrum, Mavic o SinRingle e poi non so se tornerete ndietro.
Anche AmClassic zitta zitta ha irrobustito le sue ruote che ora pesano attorno ai 1750 grammi.
Non mi stanchero mai di ripeterlo i Crèst sono buoni per i rider ultraleggeri e per quelli che vogliono correre il riscuo di restare a piedi prima o poi.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ragazzi , io non so quanto pesiàte voi che usate i Crest con raggi laser o revolution, ma il peso non è tutto! Provate un paio di ruote come Fulcrum, Mavic o SinRingle e poi non so se tornerete ndietro.
Anche AmClassic zitta zitta ha irrobustito le sue ruote che ora pesano attorno ai 1750 grammi.
Non mi stanchero mai di ripeterlo i Crèst sono buoni per i rider ultraleggeri e per quelli che vogliono correre il riscuo di restare a piedi prima o poi.
Ok, era solo x raccogliere più input possibile x farmi un' idea di come montarmi la mia futura 29'..........
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
hei Gas,
e per fare del trail-Am leggero (da montare su una RIP) cosa mi consigli?
Se vuoi dormire sonni tranquilli ed esagerare non avendo paura di tritare tutto se fai un errore, hai 2 soluzioni: assemblate con cerchi Flow e raggi 2.0-1.8-2.0 oppure Sun Charger pro che alla bilancia fanno 1960 grammi e non 1830 ma che danno una precisione di guida da paura!
Attuamente sulla mia Stambek ho quelle e guai a chi me le toglie, alla faccia dei 2 kg, che sono ripagati da rigidità e scorrevolezza
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Se vuoi dormire sonni tranquilli ed esagerare non avendo paura di tritare tutto se fai un errore, hai 2 soluzioni: assemblate con cerchi Flow e raggi 2.0-1.8-2.0 oppure Sun Charger pro che alla bilancia fanno 1960 grammi e non 1830 ma che danno una precisione di guida da paura!
Attuamente sulla mia Stambek ho quelle e guai a chi me le toglie, alla faccia dei 2 kg, che sono ripagati da rigidità e scorrevolezza

Quoto per i charger. Li ho montati sulla wfo ed è cambiata la musica! Prima avevo fatto l'errore di andare su ruote light ma....l'ho pagato....

Non badare a 2/3 etti. Bada alla sicurezza, tranquillità e solidità che le ruote ti devono dare.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
ciao e le expert come le vedi ? hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo
Le Charger Expert àono totalmente diverse.
Mozzi Disk Jockey, 32 raggi curvi invece di 28 dritti, 200 grammi in più! Sono ruote molto più tradizionali ma comunque robustissime.
Noi diamo le Black Flag Expert (diverse solo nel cerchio, da 24 mm invece di 28) ai clienti over 100 kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo