allora, come sempre:
- budget?
- hai una full o una front?
- uso? percorsi?
prima rispondi a queste domande, così sarà più facile aiutarti.
- budget intorno ai 500
- 29er con forcella rigida in carbonio on one
- percorsi prevalentemente in sterrato con tanta salita
Molto all'interno del tuo budget, le Sun Ringlè Black Flag Pro Tubeless da Chainreactioncycles.com .
Sono di una scorrevolezza da paura, hanno comunque il cerchio più leggero e largo di quelle che hai citato tù, pesano 1750 grammi reali pesati con nastro, hanno nella scatola gli adattatori QR9 QR15 e PP20 e 2 flaconi di lattice NoTùbes.
In Italia non sono diffuse perché non c'è in distributore ufficiale che spinga pubblicitariamente, ma mi hanno stupito in quanto a rigidità laterale, precisione di guida e scorrevolezza
Ok, era solo x raccogliere più input possibile x farmi un' idea di come montarmi la mia futura 29'..........Ragazzi , io non so quanto pesiàte voi che usate i Crest con raggi laser o revolution, ma il peso non è tutto! Provate un paio di ruote come Fulcrum, Mavic o SinRingle e poi non so se tornerete ndietro.
Anche AmClassic zitta zitta ha irrobustito le sue ruote che ora pesano attorno ai 1750 grammi.
Non mi stanchero mai di ripeterlo i Crèst sono buoni per i rider ultraleggeri e per quelli che vogliono correre il riscuo di restare a piedi prima o poi.
Se vuoi dormire sonni tranquilli ed esagerare non avendo paura di tritare tutto se fai un errore, hai 2 soluzioni: assemblate con cerchi Flow e raggi 2.0-1.8-2.0 oppure Sun Charger pro che alla bilancia fanno 1960 grammi e non 1830 ma che danno una precisione di guida da paura!hei Gas,
e per fare del trail-Am leggero (da montare su una RIP) cosa mi consigli?
Se vuoi dormire sonni tranquilli ed esagerare non avendo paura di tritare tutto se fai un errore, hai 2 soluzioni: assemblate con cerchi Flow e raggi 2.0-1.8-2.0 oppure Sun Charger pro che alla bilancia fanno 1960 grammi e non 1830 ma che danno una precisione di guida da paura!
Attuamente sulla mia Stambek ho quelle e guai a chi me le toglie, alla faccia dei 2 kg, che sono ripagati da rigidità e scorrevolezza
Ciao,
sono in procinto di acquistare un set di ruote per la mia prima 29er, sarei orientato fra questi modelli : Shimano XT WH-MT75 29", Fulcrum Red Metal 29 XL 201 e Mavic C29ss max Disc cosa mi consigliate?
Non mi stanchero mai di ripeterlo i Crèst sono buoni per i rider ultraleggeri e per quelli che vogliono correre il riscuo di restare a piedi prima o poi.
Le Charger Expert àono totalmente diverse.ciao e le expert come le vedi ? hanno anche un buon rapporto qualità/prezzo