Scelta ruote xc

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sul web cercando con attenzione si trovano a prezzi simili o poco distanti e caretteristiche si equivalgono.
La larghezza interna e’ 25 mm per entrambi che e’ una discreta larghezza anche se la tendenza odierna e’ di avere cerchi piu’ larghi . Comunque delle coperture da 2.25 ci calzano a pennello .
Pesano leggermente meno le fulcrum 1610 gr contro 1670 delle dt ma e’ davvero poca roba per scegliere una solo per il peso .
Quello che mi sorprende e che danno come limite di utilizzo ben 125 kg per le fulcrum e 110 per le dt … significa che in fulcrum sono proprio sicuri della resistenza .
Io personalmente pero’ sceglierei dt per i mozzi .
I 350sp sono dei muli ; resistentissimo ; manutenzione semplicissima e scorrono bene .
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Anch'io propendo per più per le DT avendo i mozzi su entrambe le mie bici sono di ottima qualità comunque credo che in entrambi i casi cadi bene però non ho mai avuto fulcrum
 

niknik02

Biker novus
9/9/09
4
0
0
56
RAVENNA
Visita sito
Di fulcrum mi piacciono i mozzi per la questione sfere e calotta,le ho sulla bdc e sono molto contento, delle dt mi intigra il discorso dell'accoppiamento del Corpetto MS con il mozzo, altro chiedevo ai più esperti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti...un parere su queste due ruote:
Fulcrum red zone 3
Dt swiss xr1700
Cosa prendereste...
Grazie mille
Io invece dico Fulcrum, per me non c è storia...peso inferiore anche se poco, molto facili da manutentare...ho le sorelle maggiori le Red Passion le apro, le smonto e rimonto come niente, scorrevolissime e più resistenti di quel che si pensi.
 
Ultima modifica:

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
I fulcrum hanno i coni e sfere tipo Shimano da un lato è un vantaggio perché puoi pulire ingrassare e regolare il gioco come vuoi dall'altro richiedono più manutenzione rispetto a cuscinetti stagni, secondo me dovresti valutare questo aspetto se non sei patito di manutenzione direi meglio i DT
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
I fulcrum hanno i coni e sfere tipo Shimano da un lato è un vantaggio perché puoi pulire ingrassare e regolare il gioco come vuoi dall'altro richiedono più manutenzione rispetto a cuscinetti stagni, secondo me dovresti valutare questo aspetto se non sei patito di manutenzione direi meglio i DT
Ecco...io sono un patito di manutenzione, mi piace pulire, reingrassare a nuovo e pensare che se scorrono bene è anche merito mio :mrgreen:
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao a tutti...un parere su queste due ruote:
Fulcrum red zone 3
Dt swiss xr1700
Cosa prendereste...
Grazie mille

tra le due che hai scritto, prenderei le DT Swiss

se non hai "problemi" di peso, mi permetto però di consigliarti caldamente le ruote DRC XXR25.
Ho visto che online trovi le DTSwiss attorno ai 580/600€ a seconda delle varie offerte.. per le DRC ne spendi circa 650 (compresa spedizione - chiama in azienda eventualmente) ma ti porti un casa un set di ruote clamoroso! Super scorrevole e molto leggere.. molto più che le Fulcrum o DT..
Essendo una ruota alluminio molto performante ha un limite di peso biker di 80kg. Come detto, se non hai pensieri sul peso io le prenderei davvero in considerazione..
Poi ovvio, non ho idea di che bici hai, quanto volevi spendere, se ne vale la pena ecc.. sono tue valutazioni.
 

niknik02

Biker novus
9/9/09
4
0
0
56
RAVENNA
Visita sito
tra le due che hai scritto, prenderei le DT Swiss

se non hai "problemi" di peso, mi permetto però di consigliarti caldamente le ruote DRC XXR25.
Ho visto che online trovi le DTSwiss attorno ai 580/600€ a seconda delle varie offerte.. per le DRC ne spendi circa 650 (compresa spedizione - chiama in azienda eventualmente) ma ti porti un casa un set di ruote clamoroso! Super scorrevole e molto leggere.. molto più che le Fulcrum o DT..
Essendo una ruota alluminio molto performante ha un limite di peso biker di 80kg. Come detto, se non hai pensieri sul peso io le prenderei davvero in considerazione..
Poi ovvio, non ho idea di che bici hai, quanto volevi spendere, se ne vale la pena ecc.. sono tue valutazioni.
Grazie...ho visto anche una offerta su delle duke lucky star con mozzi dt 350 a circa 550 euro, potrebbe essere una alternativa?
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
Se hai un minimo di praticità nel fare manutenzione con fulcrum non sbagli!
Quelle nuove non le ho provate,però mi sono sempre trovato benissimo con le italiane…dt swiss xr 1700 o 1675 (le ho) senza infamia e senza lode,si tratta di una ruota normale,difficile trovargli un difetto ma non mi entusiasma.
 

kiomberz

Biker novus
29/6/20
7
0
0
34
vicenza
Visita sito
Bike
fsi 29 carbon1
le red zone 3 sono ottime, non ho esperienza con molte altre ruote ma la bici è cambiata totalmente passando dalle syncros originali scott. Purtroppo dopo 400km è saltato un raggio della ruota davanti, difficile dire se siano fragili, spero sia stato un raggio difettoso, ho fatto scassato abbastanza impegnativo ma non ho preso colpi imprevisti (peso 70kg)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo