scelta ruote mtb front

77claudio77

Biker novus
10/12/12
15
0
0
Caserta
Visita sito
Ciao a tutti.
Sto per fare il cambio gomme alla mia fra harder.
da premettere che al momento monto due geax mezcal 26x 2.1 tubeless.
Andando incontro all' inverno volevi cambiare gomme perché le mezcal sul fango non sono adatte.
Stavo pensando di montare una geax neuron 26x. 30 all' anteriore per un buon grip in frenata nel fango.
E una geax sguardo 26x 2.1 al posteriore per una buona trazione e buona scorrevolezza.
Percorro maggiormente salite sterrate, sconnesse e con pietre; e discese in sottobosco o pietrose.
Che ne dite di una configurazione simile?
Troppo divario tra anteriore e posteriore?
Grazie mille
 

porksfree

Biker urlandum
5/1/10
541
14
0
Pontecorovo
Visita sito
l'anteriore mi sembra esagerato per un uso xc anche se ricreativo ed il posteriore non è proprio a suo agio con il bagnato/umido, te lo dico per esperienza personale, perchè non sono solito cambiare gomme in funzione della stagione ma cerco una coppia di compromesso.
In passato ho usato il Barro Mountain 2.1 avanti e il Saguaro 2.0 dietro, ma sull'umido bisogna stare attenti.
Potresti provare se vuoi geax: Gato avanti, Barro mountain dietro o se vuoi qualcosa di più sicuro, avanti il Datura light
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il saguaro si consuma facilmente, ha la fila centrale di tasselli con la gomma al centro. quando si consumano un po' quei tasselli rimane la linea centrale ed è come andare con un semislick.

fatti una coppia di maxxis beaver se vuoi andare bene sul fango
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo