• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faber77

Biker novus
14/8/11
8
0
0
Abruzzo
Visita sito
Ciao a tutti ho deciso di comprare la mia prima mtb front e sono indeciso tra due bici giant talon 0 a 1000€ e scott scale 50 (circa un 25% sul prezzo di listino che se non sbaglio si aggira sui 1200). le due bici mi sembrano simili. forse la scale ha una forcella migliore Rock Shox Recon Gold TK contro la Rock Shox Recon Silver della talon. anche il cambio credo sia diverso la scale monta Shimano SLX / SL-M660-10 Rapidfire Plus mentre la talon Shimano XT Shadow.

la scott non ho potuto vederla perché non ce l'avevano in negozio mentre la talon l'ho vista e mi ha fatto una buona impressione

vi prego datemi un consiglio.... non riesco a decidere!!
ciao e buona domenica
 

Faber77

Biker novus
14/8/11
8
0
0
Abruzzo
Visita sito
dal vivo ho visto solo la giant e mi piace abbastanza... la scott purtroppo non ho potuto vederla perche non c'era in negozio.... quindi secondo te la giant è superiore come componenti rispetto alla scott??
 

Faber77

Biker novus
14/8/11
8
0
0
Abruzzo
Visita sito
credo di aver fatto un po' di confusione con cambio e deragliatore :nunsacci:
ora posto le caratteristiche corrette delle due bici

Giant TALON 0
Telaio

Taglie XS, S, M, L, XL Colorazioni White / Red Telaio Giant AluxX aluminium, Fluid formed Forcella Rock Shox Recon Silver 100mm Turnkey remote Poploc, alloy steerer Componentistica

Manubrio Giant Connect, low rise 31.8 Serie sterzo Giant Connect Tubosella Giant Connect 375x30.9 Sella Giant Cross Trail, D2 Pedali Giant platform Sistema di trasmissione

Leve del cambio Shimano Deore 27-speed Deragliatore Shimano Deore Cambio Shimano XT Shadow Freni Shimano M445 Comandi freno Shimano M445 Pacco pignoni Shimano HG50 11-34 Catena Shimano HG73 Guarnitura Shimano M542 44/32/22 (non-CNC custom for Giant) Movimento centrale Shimano Hollowtech II Ruote

Cerchi Giant S-XC2 Double Wall aluminium Mozzi Shimano M475 rear / Giant Tracker 9mm sealed cartridge front Raggi Black Stainless steel 14G Coperture Maxxis CrossMark 26x2.1"

Scott SCALE 50

  • Peso
    11.30 kg / 24.89 lbs
  • Telaio
    Scott Scale Alloy 6061


    Custom butted superlight tubing


    D-Forged CNC machined Dropouts


    Delta SST bridge / Integrated Headtube
  • Forcella
    Rock Shox Recon Gold TK /Solo Air


    Alloy Steerer / Air Spring / Pop Loc Lockout


    Rebound adjustable


    100 mm travel
  • SerieSterzo
    Ritchey OE 1 1/8“


    Semi integrated 44/50mm
  • Deragliatore (Poesteriore)
    Shimano XT / RD-M773 SGS


    Shadow Type / 30 Speed
  • Deragliatore (Anteriore)
    Shimano SLX / FC-M660-10 / 34.9mm clamp
  • Cambi
    Shimano SLX / SL-M660-10 Rapidfire Plus


    2 way release / with gear indicator
  • Leve freni
    Shimano BL-M505 Disc
  • Freni
    Shimano BR-M505 Disc


    180/F and 160/R mm Rotor
  • Guarnitura
    Shimano FC-M552 / 2-piece Design


    42A x 32A x 24T
  • Movimento Centrale
    Shimano Cartridge / 68mm shell
  • Manubrio
    Scott Pilot 18 Team


    18mm rise / 640mm
  • Attacco Manubrio
    Scott Comp / 4 bolt


    Oversize 31.8mm 1 1/8“ / 6° angle
  • Pedali
    Wellgo C128
  • Canotto reggisella
    Scott Comp / 31.6mm
  • Sella
    Scott Racing
  • Mozzo (Anteriore)
    Scott Comp Disc CL
  • Mozzo (Posteriore)
    Shimano FH-M595 Disc CL
  • Catena
    Shimano CN-HG74
  • Pignoni
    Shimano SLX CS-HG81-10 / 11-36 T
  • Raggi
    DT Swiss Champion Black 1.8mm
  • Cerchi
    DT Swiss 445d 32H
  • Copertoni
    Schwalbe Rocket Ron 26 x 2.1


    67EPI Kevlar Bead / Performance Serie
 

Faber77

Biker novus
14/8/11
8
0
0
Abruzzo
Visita sito
grazie mille... :up:


anche se per la scott mi toccherà aspettare qualche giorno in più.. e non vedo l'ora di uscire con la nuova bici visto che adesso mi tocca domare una mtb rigida un po' vecchiotta
 

Iklau

Biker novus
10/8/11
1
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, io sono nuovissima del forum, ma anche del mondo delle bici... amo le escursioni in montagna e colli e da un po' di tempo a questa parte carezzo l'idea di farle in sella ad una bici piuttosto che a piedi...
Insomma mi sono decisa, ho cominciato ad informarmi meticolosamente su i siti ufficiali di ogni bici e contemporaneamente leggendo tutti voi, mi sono fatta un'idea di quello che voglio. Ora sono alla stretta finale, ma sono rimasti 3 modelli che se la giocano... vi prego datemi qualche consiglio: :specc:

1) Trek 6300

2) Cannondale Trail SL 1

3) Giant Talon 0

Sono indecisa più che altro perché quando leggo cosa montano si equivalgono, così come nel prezzo!!!
mi sto facendo un giro tra i vari ciclisti della zona per vederle di persona e vedere se scocca la scintilla per una di loro, ma la sfortuna vuole che non hanno mai il modello che cerco!!!!!!!! :azz-se-m: ma se voi già mi date qualche dritta in più... :-)

Ah, sono una femminuccia di 1,65 mt, premetto che non mi interessa avere la "bici da donna", ma credo che per me sia adatto un telaio s... voi che dite, meglio xs??? :help:

GRAZIEEEEE
 

Classifica mensile dislivello positivo