Scelta prima mtb tra Olmo e olympia

sr11

Biker novus
3/3/14
19
0
0
Visita sito
Ragazzi sto per acquistare la mia prima mtb mi sono state proposte una OLMO KAVIR 27,5 ALIVIO è una OLYMPIA DRAKE 27,5 ALIVIO vi posto le foto con le caratteristiche di ciascuna ImageUploadedByTapatalk1394052756.402768.jpg
ImageUploadedByTapatalk1394052769.388440.jpg , entrambe a 600 euro. Sono davvero indeciso, secondo voi cosa fare?
 

federikmtb

Biker serius
22/5/13
104
0
0
Palermo
Visita sito
Beh se sono allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche prendi quella che t piace di più esteticamente...fai attenzione però che a quel prezzo puoi trovare qualcosa di meglio magari con cambio deore 10v per esempio...ciao e buon acquisto
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi sto per acquistare la mia prima mtb mi sono state proposte una OLMO KAVIR 27,5 ALIVIO è una OLYMPIA DRAKE 27,5 ALIVIO vi posto le foto con le caratteristiche di ciascuna Vedi l'allegato 188387
Vedi l'allegato 188388 , entrambe a 600 euro. Sono davvero indeciso, secondo voi cosa fare?



Perchè una 27.5 ? :nunsacci:
Questione di moda o che altro ?
Che percorsi pensi di fare con la bike ?
Che taglia ti serve ?
Il tuo budget massimo ?

Le bike che hai postato sono molto entry level.
Tra forca e comandi/deragliatore alivio ed acera nonchè il peso che è assurdo per una front ( Olmo 14,90kg :nunsacci: ) ci penserei giusto se fossero le uniche bike sul mercato.

Sicuramente prendendo una 26 troveresti ottime occasioni anche sul nuovo: bike montate molto meglio e più leggere.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Perché per stare sul nuovo mi sembra assurdo prendere una 26...


Questione di punti di vista.
Io trovo più assurdo spendere soldi comprando una "ciofeca" solo per dire "ho una 27.5" :il-saggi:

Se tu dovessi spendere i 1500 euro per una bike sarei d'accordo con te ma a questo livello di budget io cercherei la sostanza e non la forma.
 

sr11

Biker novus
3/3/14
19
0
0
Visita sito
Cosa ne pensate di lombardo bici?mi darebbero una sestriere 600 che monta un misto xt alivio...sempre a 600 euro..a me sembra strano a questo prezzo..secondo voi?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Cosa ne pensate di lombardo bici?mi darebbero una sestriere 600 che monta un misto xt alivio...sempre a 600 euro..a me sembra strano a questo prezzo..secondo voi?


Sicuro dell'XT ? Dovrebbe essere l'SLX al posteriore.
Comunque è solo uno specchietto per allodole avere al posteriore un buon cambio quando i manettini sono Alivio.
E poi hai visto la forcella ? è una 80mm
Per andare a prendere il pane va benissimo ;-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mi sembra strano xché mi danno un xt a 600 euro...avranno risparmiato si qualcos altro?tipo il telaio?




Un XT costa 50 euro e i produttori di bike lo prenderanno per 20 euro.
Avere un XT al posteriore ed il resto Alivio non serve a nulla.
Invece di focalizzarti sul dito guarda la luna: la forcella fa schifo e pesa 14kg :il-saggi:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io penso che su una bici da 600 euro non si guarda il peso...al massimo si può guadagnare quel mezzo kg
Il peso si dovrebbe guardare, come si guarda ogni altro parametro, ovviamente tenendo conto del livello della bici e di quel che si trova generalmente a quella cifra. Se poi a te non frega niente, tua opinione, ovviamente non condivisibile. Perché non vedo dove sarebbe la convenienza di prendere una bici da 15Kg, quando magari se ne trovano da 13.5.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io penso che su una bici da 600 euro non si guarda il peso...al massimo si può guadagnare quel mezzo kg



Continua a sfuggirmi una cosa:

Sei qui per avere consigli o perchè vuoi sentirti dire che la tua scelta è ottima ?

Se è cosi te lo dico: OTTIMA SCELTA non puoi trovare di meglio .....

Ecchecaxxo....
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Cosa ne pensate di lombardo bici?mi darebbero una sestriere 600 che monta un misto xt alivio...sempre a 600 euro..a me sembra strano a questo prezzo..secondo voi?

Più che la trasmissione vedi che forcella e che ruote monta, non ti fare ingannare dal fatto che magari c'è il deragliatore posteriore xt e poi monta una forcella scarsissima.
Comunque se il tuo budget è quello darei un'occhiatina da decathlon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo