Scelta prima Full

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La bike è ottima , ma molto particolare !
Nel senso che usata tranquilla ( cosa per cui non è nata...) è come qualsiasi altra bike , ma è fatta per scendere a palla .
Se si vuole mettere alla frusta , non è per tutti e richiede un certo stile particolare di guida , che a molti non piace , ovvero : guida molto fisica e attiva , lo spostamento sull' anteriore deve essere maggiore , bisogna letteralmente abituarsi a buttarsi col petto sopra il manubrio e mollare i freni e lasciarla andare ma sempre attivi e reattivi di gambe e braccia , così da il suo meglio .
Va guidata di muscoli , pompando bene di braccia e sempre guidandola , mai assecondarla , spece nei cambi di direzione e nello stretto và guidata di forza .

Se si capisce come guidarla e piace come guida lo stile aggressivo , il telaio è superlativo , è più si viaggia veloci e meglio è . Se si ama la guida passiva e pulita e si spera che la bike ci assecondi , meglio valutare bike più classiche come geometrie.

Io la trovo fantastica come tutte le mondraker con la forward geometry
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie Markxxx79 !!!y

È invece la Specialized stumpjumper FSR comp M5 27.5 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Però passi da un enduro pura da discesa ad una am !

...ottima pure lei, ho provato la Comp e la carbon in un test day !
Forse è la bike più immediata che ci sia , nel senso che appena ti ci siedi e pedali ti sembra di usarla da una vita !
Equilibrata fra' salita e discesa , non eccelle in un frangente specifico , ma appunto fa' bene tutto e in ogni situazione !
Gran bella bike , anche se io preferisco la foxy in questo segmento o la bronson, ma sono di parte dato che amo geometrie estreme e discesistiche !

Se la provi la stumjumper e primo impatto la adori subito...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao,

Cosa ne pensate della Mondraker Dune R 27,5 2015 ? Prezzo € 2.700 !!!
Sto per acquistare la mia prima Full e un amico mi ha consigliato questa che ha visto in un negozio.

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sarebbe come dire:
"sto acquistando la mia prima auto; la BMW X5 va bene ? " :spetteguless:

Magari se prima ci spieghi che percorsi hai intenzione di farci i consigli possono essere più mirati :il-saggi:
 

Wine_Master

Biker novus
18/9/16
6
0
0
Visita sito
Abito a Genova dove ci sono un sacco di bei trail che mi piacerebbe approcciare ! Cerco una bici duttile che possa andare bene per qualche bella discesa e sia anche pedalabile per qualche giro più tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo