Scelta prima front carbonio: Raven evo vs Bmc te 02

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alebaudo

Biker novus
28/10/17
4
2
0
44
Lecce
Visita sito
Bike
Focus Raven Evo 2018, Olympia CSLX 29
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ora avrei bisogno di consigli esperti. Dopo un anno e mezzo a pedalare su una Cube analog 2015 (sterrato, pietraie, bosco, poca salita e poca discesa vivendo in Salento) è arrivato il momento di prendere una bici migliore e sono orientato su una front carbon (budget fino a 2000€). Un negozio della mia zona mi propone una Focus Raven Evo 2018 a 1950€
https://www.focusitaliagroup.it/it/focus/mountain-race/raven/raven-evo-carbon-matt-black/2018/
Mentre on Line ho adocchiato una Bmc te 02 slx 2017 a 1990€ da un negoziante di Lecco:
https://www.subito.it/biciclette/superpromo-bmc-teamelite-02-slx-2017-lecco-225124940.htm?from=shop
Ora tralasciando che chiaramente la prima ce l’avrei sotto casa e quindi sarebbe molto meglio per tante ragioni, a livello tecnico la Bmc è davvero tanto migliore? Quale scegliereste voi? Altre alternative?
Grazie!
 
Ultima modifica:

alebaudo

Biker novus
28/10/17
4
2
0
44
Lecce
Visita sito
Bike
Focus Raven Evo 2018, Olympia CSLX 29
Up, nessuno? Aggiungo al piatto una Procaliber 9.6 2018 nuova a 1800...come la vedete?
 
Ultima modifica:

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Il link della BMC è sparito...
Bel telaio la trek. Tra la 9.6 e la 9.7 ci passa un chilo di differenza. Se riesci a fare uno sforzo punta alla 9.7.
Bella la Focus ma non capisco perché davanti ha il mozzo boost e dietro no.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo