Scelta pneumatico anteriore "largo"

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Salve a tutti i biker...domandone da quarantena.durante questo stop ho acquistato coppia ruota 29 con canale da 27 mm.Ora mi serve il vostro aiuto....possiedo sui vecchi cerchi coppia barzo graphene 2.0 2.25 (Il top di casa vittoria..praticamente nuovi montati a gennaio) ma come ben sapete hanno larghezza 55mm.Per il nuovo set volevo beneficiare al massimo del canale largo montando una 57mm.La mia bici é una torpado ribot s...e io peso 69kg.Giro maggiormente su sentieri bianchi,morbido,radici sassi e percorsi sconnessi.la mia scelta ora era ricaduta su maxxis ikon post e rekon (Non race)anteriore oppure roro ant e rara post.La mia domanda è... sono realmente più larghi del barzo?!O non noterai differenza?alla fine con i barzo mi trovo bene...li vorrei solo più larghi...anche perché ho letto in giro tipo che i schwalbe dichiarano 57 ma in realtà sono 54 circa. Dato che fin ora ho avuto altre marche e solo maxxis beaver...chiedo a voi esperti...le gomme da me citate sono belle larghe?!Più di barzo?!Grazie in anticipo e scusate la lunga premessa.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Salve a tutti i biker...domandone da quarantena.durante questo stop ho acquistato coppia ruota 29 con canale da 27 mm.Ora mi serve il vostro aiuto....possiedo sui vecchi cerchi coppia barzo graphene 2.0 2.25 (Il top di casa vittoria..praticamente nuovi montati a gennaio) ma come ben sapete hanno larghezza 55mm.Per il nuovo set volevo beneficiare al massimo del canale largo montando una 57mm.La mia bici é una torpado ribot s...e io peso 69kg.Giro maggiormente su sentieri bianchi,morbido,radici sassi e percorsi sconnessi.la mia scelta ora era ricaduta su maxxis ikon post e rekon (Non race)anteriore oppure roro ant e rara post.La mia domanda è... sono realmente più larghi del barzo?!O non noterai differenza?alla fine con i barzo mi trovo bene...li vorrei solo più larghi...anche perché ho letto in giro tipo che i schwalbe dichiarano 57 ma in realtà sono 54 circa. Dato che fin ora ho avuto altre marche e solo maxxis beaver...chiedo a voi esperti...le gomme da me citate sono belle larghe?!Più di barzo?!Grazie in anticipo e scusate la lunga premessa.
Io monto continental x 2.40 su cerchio 30 mm interno fa 64 mm
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Schwalbe 2.35 su cerchio da 28 fanno 60mm di larghezza circa reali e sono abbastanza costanti su tutti i modelli. Volendo ce il 2.25 con qualche mm in meno.
Maxxis minion 2.5 fa 56 sui vecchi 26 e piu di 58 mi pare sui nuovi . Maxxis ikon 2.4 era bello largo poco piu degli schawalbe, 63 mi pare. Non ho mai capito perche ma non hanno mai corrisposto alla larghezza effetiva e sono altalenanti.
Sulle nuove mi sembra abbiano migliorato sto aspetto.
Continental der baron 2.4 superavano forse i 65mm. le gomme piu larghe che ho provato (senza considerare le semifat o le ultime 2.6.)
Anche gli altri modelli di questo marchio che ho solo visto mi paiono tutti abbondanti in larghezza.
55-60mm è la larghezza migliore e quella piu diffusa per un utilizzo a 360 °

Su una hardtail quei 5 o piu mm ti darebbero maggior confort sullo scassato. E non è poco. A discapito di un po di scorrevolezza. Nel guidato cambia poco nulla.
Sulla mia ht 29 adesso giro con i Rocket ron 29x2.25 ( 57) Speedgrip davanti e stessa gomma ma mescola Speed dietro.
Le racing ralph le trovi anche da 2.35 e sono un po piu scorrevoli . I ro.ro. max 2.25 e sono leggermente piu aggressivi e leggeri.
So che adesso ci sono i nuovi Racing Ray che mi sembrano ottimi.
Dei Maxxis ikon invece sono rimasto deluso
 

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Schwalbe 2.35 su cerchio da 28 fanno 60mm di larghezza circa reali e sono abbastanza costanti su tutti i modelli. Volendo ce il 2.25 con qualche mm in meno.
Maxxis minion 2.5 fa 56 sui vecchi 26 e piu di 58 mi pare sui nuovi . Maxxis ikon 2.4 era bello largo poco piu degli schawalbe, 63 mi pare. Non ho mai capito perche ma non hanno mai corrisposto alla larghezza effetiva e sono altalenanti.
Sulle nuove mi sembra abbiano migliorato sto aspetto.
Continental der baron 2.4 superavano forse i 65mm. le gomme piu larghe che ho provato (senza considerare le semifat o le ultime 2.6.)
Anche gli altri modelli di questo marchio che ho solo visto mi paiono tutti abbondanti in larghezza.
55-60mm è la larghezza migliore e quella piu diffusa per un utilizzo a 360 °

Su una hardtail quei 5 o piu mm ti darebbero maggior confort sullo scassato. E non è poco. A discapito di un po di scorrevolezza. Nel guidato cambia poco nulla.
Sulla mia ht 29 adesso giro con i Rocket ron 29x2.25 ( 57) Speedgrip davanti e stessa gomma ma mescola Speed dietro.
Le racing ralph le trovi anche da 2.35 e sono un po piu scorrevoli . I ro.ro. max 2.25 e sono leggermente piu aggressivi e leggeri.
So che adesso ci sono i nuovi Racing Ray che mi sembrano ottimi.
Dei Maxxis ikon invece sono rimasto deluso
Bene...ottimo consiglio grazie...è proprio qui mm in più che cerco per andare meglio sullo sconnesso.quindi tu mi consigli schwalbe?i rocket ron su che cerchi li monti? Quanto misurano in larghezza?
 

Ride4veryfun

Biker popularis
17/3/20
87
45
0
Vaticano
Visita sito
Bike
Grazziella
Bene...ottimo consiglio grazie...è proprio qui mm in più che cerco per andare meglio sullo sconnesso.quindi tu mi consigli schwalbe?i rocket ron su che cerchi li monti? Quanto misurano in larghezza?

Li monto sui Mavic crossmax che fanno 25 interno..quindi sarà 28/29 esterno.
sono sui 60..59 misurato mi pare.

Dei rocket sono molto soddisfatto.
Ti consiglio mescola morbida davanti e piu dura dietro.

Io invece sarei curioso di provare le vittoria con il grafene. Ne ho sentito parlare gia da un po e vorrei capire cosa cambia.
 

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Li monto sui Mavic crossmax che fanno 25 interno..quindi sarà 28/29 esterno.
sono sui 60..59 misurato mi pare.

Dei rocket sono molto soddisfatto.
Ti consiglio mescola morbida davanti e piu dura dietro.

Io invece sarei curioso di provare le vittoria con il grafene. Ne ho sentito parlare gia da un po e vorrei capire cosa cambia.
Io li ho montati da gennaio...quindi ci ho girato poco...e devo dire la verità mi trovo bene...hanno una buona tenuta sia in curva sia in grip al posteriore...ma danno il meglio a pressioni basse.non ho molti paragoni perché prima di queste avevo maxxis beaver 2.0 che sono da fango super tassellate...e le barzo si sono rivelate naturalmente migliori sia in scorrevolezza sia in grip anche perché piùl larghe.l'unica cosa delle barzo e l ho letto anche online è che i tasselli più esterni sono poco laterali quindi in curva offrono meno grip rispetto ad altre...sono un pò più "quadrate" rispetto ad altre gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: Ride4veryfun

kizzkazz88

Biker novus
31/10/19
19
2
0
36
piedimonte matese
Visita sito
Bike
KTM SCARP MASTER 2021
Li monto sui Mavic crossmax che fanno 25 interno..quindi sarà 28/29 esterno.
sono sui 60..59 misurato mi pare.

Dei rocket sono molto soddisfatto.
Ti consiglio mescola morbida davanti e piu dura dietro.

Io invece sarei curioso di provare le vittoria con il grafene. Ne ho sentito parlare gia da un po e vorrei capire cosa cambia.

Ciao ieri mi sono arrivati i schwalbe...roro speedgrip 29x2.25 x anteriore e racing ralph speed per posteriore...sempre 2.25.e con mio enorme stupore ho constatato che su cerchio canale da 27 interno il rara misura 58.4 effettivi...il roro 54.4 sono rimasto molto deluso da Questa cosa...Non posso tenere pneumatici dove ad occhio si vede che è più stretto all'anteriore. Cosa potrei montare davanti di aggressivo ma non troppo pesante?!
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo