Scelta pedali

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Buongiorno a tutti,
L'anno scorso ho acquistato la mia prima MTB. Da neofita ho optato per pedali flat, per essere più sicuro nei percorsi tecnici in montagna, su sentieri tipo all Mountain. Tuttavia, dopo un anno di pedalate sento l'esigenza di un attacco rapido (che utilizzo già sulla BDC).
Che pedali mi consigliate? Uso la bici prevalentemente in montagna su sentieri all Mountain ma anche in pianura, dove abito, su percorsi tipo XC. Che dite?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.448
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Un paio di pedali con una buona base d'appoggio d'abbinare a delle scarpe adatte (io prediligo con suola piatta tipo Five Ten).
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Buongiorno a tutti,
L'anno scorso ho acquistato la mia prima MTB. Da neofita ho optato per pedali flat, per essere più sicuro nei percorsi tecnici in montagna, su sentieri tipo all Mountain. Tuttavia, dopo un anno di pedalate sento l'esigenza di un attacco rapido (che utilizzo già sulla BDC).
Che pedali mi consigliate? Uso la bici prevalentemente in montagna su sentieri all Mountain ma anche in pianura, dove abito, su percorsi tipo XC. Che dite?
Per l'uso che fai della MTB mi viene da consigliarti i Funn Mamba con attacco da un lato. Li ho avuto e mi sono trovato bene. La possibilità di agganciarmi o di pedalare con il piede libero mi piace, e comunque i pin garantiscono un'ottima presa della scarpa sul pedale (anche i discesa).
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.448
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Esistono anche i magnetici
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

simone.devizzi

Biker popularis
5/1/21
98
24
0
45
Milano
Visita sito
Bike
Bdc, mtb
Sulla BDC uso gli SPD con attacchi shimano, mi trovo bene quindi, a questo punto, rimarrei su Shimano. Tra questi pedali, che dite?

xt PD-M8120
xtr pd-m9120
Xtr PD M 9020
(Pianta larga)

XT PD-M8100
Xtr PD-M9100
(Pianta stretta)

Meglio evitare i "pianta stretta"?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.448
3.354
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Sulla BDC uso gli SPD con attacchi shimano, mi trovo bene quindi, a questo punto, rimarrei su Shimano. Tra questi pedali, che dite?

xt PD-M8120
xtr pd-m9120
Xtr PD M 9020
(Pianta larga)

XT PD-M8100
Xtr PD-M9100
(Pianta stretta)

Meglio evitare i "pianta stretta"?
Dipende dalle scarpe che usi.
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
506
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Io ho gli xt PD-M8120 (stessi consigliati da @Barons) sulla front e mi ci trovo benissimo.
Sulla full sono passato dagli Shimano PD-M821 (belli ma sono dei piombi) ai Sixpack Vertic X e mi ci trovo bene.
Come consigliavano anche altri, occhio alle scarpe.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Io uso degli HT T1 Enduro e mi trovo meglio rispetto agli shimano,inoltre ti forniscono due tacchette con angoli di sgancio differenti così puoi settare due scarpe (io quelle con l'angolo di sgancio minore le ho messe sulle scarpe che uso in montagna,mentre le altre sulle sidi da xc che uso in pianura o comunque quando non faccio montagna)
 
  • Mi piace
Reactions: simone.devizzi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo