Scelta Pedali

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
ragazzi sono super indeciso sull' acquisto di nuovi pedali da montare sulla mia methanol che mi consigliate????vado a sostituire i miei vecchi shimano pd520 non ho altri paragoni perchè ho solo usato questi da 3 anni.
sono indeciso tra:

shimano xtr 2011 peso 310 circa prezzo circa 110

exustar e-pm-25ti peso 208 circa prezzo circa 120

look quarz carbon peso 270 circa prezzo circa 90

ritchey v4 pro v5 peso 255 circa prezzo circa 75

crank edge beater 3 peso 278 circa prezzo circa 100

grazie gradirei sapere pregi e difetti per uso gf e marathon
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
con gli xtr come attacco/stacco dovrebbero essere i migliori tra gli SPD
gli exustar fino a 85kg (asse in titanio)
dei ritchey leggevo che hanno qualche problema con le molle
con gli egg beater devi cambiare anche il tipo di aggancio

dei look mai sentito parlare....

ma tu vuoi cambiare tipo di aggancio o vuoi restare su SPD?
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
con gli xtr come attacco/stacco dovrebbero essere i migliori tra gli SPD
gli exustar fino a 85kg (asse in titanio)
dei ritchey leggevo che hanno qualche problema con le molle
con gli egg beater devi cambiare anche il tipo di aggancio

dei look mai sentito parlare....

ma tu vuoi cambiare tipo di aggancio o vuoi restare su SPD?


per me è indifferente il tipo di aggancio il fatto è che volevo un pò alleggerire la bike solo che non voglio perdere di affidabilità tutto qui
non conoscendo tutti i modelli volevo un pò di info
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito

i pm28ti sono esagarati però vogli rimanere sulla fascia di prezzo indicata
quanto è la spesa di spezione dalla garmania?
 

Skejack

Biker novus
6/5/11
6
0
0
Roma
Visita sito
Io ho preso gli exustar pm-215ti in titanio, peso totale dei 2 pedali 228gr. Vanno bene, ma dopo i lavaggi bici ci va un goccino di olio per mantenere il distacco facile. Regolazione rapida. Peso molto basso. Robusti. Investimento buono.
 

die1971

Biker ciceronis
io ho un paio di exustar pm25 il cui pedale destro gira un pò a fatica. se volessi sostituirli tra i nuovi xtr e i vecchi xt c'è molta differenza? leggevo che i nuovi xtr dovrebbero avere un migliore trasferimento dell'energia, è solo una trovata pubblicitaria ? vorrei tenere SPD perchè ho 3 paia di scarpe...

grazie
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
io ho un paio di exustar pm25 il cui pedale destro gira un pò a fatica. se volessi sostituirli tra i nuovi xtr e i vecchi xt c'è molta differenza? leggevo che i nuovi xtr dovrebbero avere un migliore trasferimento dell'energia, è solo una trovata pubblicitaria ? vorrei tenere SPD perchè ho 3 paia di scarpe...

grazie


quanti km ci hai fatto? io li ho montati ieri .. sono molto belli, spero mi durino quanto gli M520 se non di più
 

die1971

Biker ciceronis
di km ne ho fatti pochi un migliaio.... stasera dovrei trovare la chiave per provare a smontarli è come se fossero stati serrati troppo ( solo il dx ) .
con gli shimano 540 ho fatto 3 anni....

come ho scritto la scelta è tra shimano 770/540 che sono uguali cambia solo la scritta e il prezzo e i nuovi xtr solo se la spesa vale la resa.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
io ho un paio di exustar pm25 il cui pedale destro gira un pò a fatica. se volessi sostituirli tra i nuovi xtr e i vecchi xt c'è molta differenza? leggevo che i nuovi xtr dovrebbero avere un migliore trasferimento dell'energia, è solo una trovata pubblicitaria ? vorrei tenere SPD perchè ho 3 paia di scarpe...

grazie
Degli Shimano XTR ho letto nel forum diversi problemi di rottura. Sono fragili, lascerei perdere.

Se non ti fai problemi di mettere attacchi non SPD compatibili (la bici è quella e le scarpe pure che non usi su altre bici) io andrei decisamente di di CB Edge beater 3 che si agganciano facilmente (4 lati) anche con fango dove gli SPD soffrono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo