scelta pedali

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
appena comprati gli shimano m 520 da redbiker!!! non ce la faccio più a resistere devo andare a comprare le scarpette nuove che quelle da bdc sono andate.

che ne dite di quelle della rockrider di deca?

classic_asset_14129639.jpg


http://it.decathlon.com/scarpe-moun...in-rockrider-9-nere-id_MAN_11958_8086028.html


si però queste ci vado di persona a prenderle.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Z

ziobike

Ospite
appena comprati gli shimano m 520 da redbiker!!! non ce la faccio più a resistere devo andare a comprare le scarpette nuove che quelle da bdc sono andate.

che ne dite di quelle della rockrider di deca?

classic_asset_14129639.jpg


[url]http://it.decathlon.com/scarpe-mountain-bike-chaussures-btwin-rockrider-9-nere-id_MAN_11958_8086028.html[/URL]


si però queste ci vado di persona a prenderle.


queste hanno la suola rigidissima, adatta forse x strade bianche, ma se poi devi spingere a mano la bici in salita e vuoi andare in sicurezza su roccia e sentieri cerca quelle con la suola in gomma morbida tipo le MT31 o meglio ancora le Mt41 della shimano vanno dai 60 ai 70€ e le trovi dal deca
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Io volevo montare i pedali con gli attacchi sulla bdc, mentre sulla mtb preferisco tenere il piede libero. E volevo comprare un paio di scarpe che potesse andare bene ad entrambe le bici!
Se prendo un paio di scarpe tipo quelle consigliate da Ziobike vanno bene per entrambi gli utilizzi, giusto?
I pedali con gli attacchi sono uguali per la MTB e per la BDC, giusto?
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
no.
gli attacchi sono diversi e raramente le scarpe sono predisposte per entrambe gli attacchi.

Non ho mai provato gli attacchi per bdc, ma immagino che permettano meno libertà del piede e da quel che ho visto sono molto più duri nell'aggancio/sgancio.

Io ho spd con i m520....quando prenderò una bdc comprerò dei pedali spd leggeri (e se poi non funzionano perfettamente non è problema, al contrario che in mtb)
 

Cooter

Biker superioris
1/5/09
929
0
0
44
Vicino alla Valle!
Visita sito
Azz...quindi è impensabile usare le scarpe da MTB sulla bici da corsa....
E montare dei pedali da MTB sulla bici da corsa? Sulla BDC ora ho le gabbiette sui pedali, ma mi trovo un po' scomodo...! E vorrei comunque avere un paio di scarpe con un buon grip per poterle usare anche sulla MTB, dove non ho gli attacchi (e non li vorrei mettere, almeno per ora)
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
prendi dei pedali spd e li monti sulla bdc.

Così puoi usare le stesse scarpe (spd) sia su mtb che bdc.


Da quel che ho letto in giro non dovrebbe cambiare tanto in termini di resa su bdc tra pedali per bdc e spd....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo