scelta pedali leggeri

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
ciao,non sono espertissimo,ma io amo i look che vanno dai 120 ai 140g.guardavo in giro perchè mi piacciono quelli a frullino ma son quasi tutti più pesanti dei look.guardando in giro mi sembrano proprio tra i più leggeri.
 

Gilgamesh

Biker superioris
22/11/08
873
81
0
51
firenze
www.facebook.com
Bike
Torpado matador x
io quando si tratta di pedali consiglio sempre xtr, anche se non sono i più leggeri ma sono eterni e vanno da dio...troppe volte ho visto tornare a casa gente con il frullino attaccato alla scarpa e l'asse alla guarnitura.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io quando si tratta di pedali consiglio sempre xtr, anche se non sono i più leggeri ma sono eterni e vanno da dio...troppe volte ho visto tornare a casa gente con il frullino attaccato alla scarpa e l'asse alla guarnitura.


Quoto in pieno...come funzionalita e solidita' non c'e' di meglio...magari di piu leggero sicuramente...mah....
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
io ho preso gli xt 785. Il pedale deve essere funzionale!avere 200 grammi in più ma essere in grado di imprimere più forza nella pedalata è più importante di avere un pedale da 150 grammi ma che ti offre una sup di appoggio di 1 cm quadrato!
 

Stigbike

Biker serius
29/12/11
123
0
0
Forse dal futuro
Visita sito
Guarda io ero uno stra convinto dei shimano xtr! Sicuramente il top, mai un problema e mai una regolazione, non li ho mai toccati. Come hanno detto anche gli altri sono eterni. Ma se vuoi la bike leggera devi guardare un po a tutto,e ti devi dirigere sul giusto compromesso tra leggerezza,solidita,e funzionalità (secondo i tuoi canoni). Io ora sono passato agli exustar ti. per ora ne sono stra soddisfatto,appoggio come shimano ma con notevole risparmio di peso, per ora il gioco non ce l'hanno e si agganciano e sganciano molto bene. Unica pecca il funzionamento nel fango. Chiaro non saranno infiniti come shimano ma se mi fanno 2 anni sono gia contento! Io fossi in te riconfermerei gli exustar
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Se esistono ancora (io li acquistai cinque anni fa circa) ti consiglio i Ritchey Comp.
Comprai ogni paio in un negozio differente e sottoposti a pesata su bilancia elettronica, 280 gr la coppia, 140 grammi l'uno.
 

Shelby

Biker serius
23/5/06
112
0
0
abruzzo
Visita sito
XPEDO ! ho quelli tutti in titanio, leggeri, resistenti e affidabilissimi. li utilizzo da 5 anni e sono ancora lì perfetti. non li cambierei per nulla al mondo :)
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Guarda io ero uno stra convinto dei shimano xtr! Sicuramente il top, mai un problema e mai una regolazione, non li ho mai toccati. Come hanno detto anche gli altri sono eterni. Ma se vuoi la bike leggera devi guardare un po a tutto,e ti devi dirigere sul giusto compromesso tra leggerezza,solidita,e funzionalità (secondo i tuoi canoni). Io ora sono passato agli exustar ti. per ora ne sono stra soddisfatto,appoggio come shimano ma con notevole risparmio di peso, per ora il gioco non ce l'hanno e si agganciano e sganciano molto bene. Unica pecca il funzionamento nel fango. Chiaro non saranno infiniti come shimano ma se mi fanno 2 anni sono gia contento! Io fossi in te riconfermerei gli exustar
Quoto per gli exustar,io ho quelli da 224g a coppia messi al posto degli xt con un risparmio di circa 130g, per ora dopo 7 mesi e 10 gare nessun problema. Poi hanno l'attacco spd comodo se usi altre bike e spinning che montano spesso spd.
Quelli ancora più leggeri (sotto i 200g) mi piacevano ma avevo sentito che erano molto più delicati dei miei.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
gli exustar ti li ho avuti dopo un anno ai miei si è fato un leggero gioco sul perno e dopo 2 anni il gioco era diventato 3mm ....
il problema che internamente gira su una boccola e questa boccola fa si che prendano gioco molto facilmente...

x caso la exustar nn ha fatto un modello nuovo ?
 

Classifica mensile dislivello positivo