Scelta nuovi flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sceghe

Biker popularis
23/5/11
47
2
0
Piombino
Visita sito
Bike
Giant reign
Ciao! vorrei cambiare i pedali flat sulla mia giant reign del 2017 adesso ha su questi https://www.ridewill.it/p/it/wellgo...MI8bP4zc_QggMVyZHVCh3w5QA9EAQYASABEgJ33PD_BwE

ho notato che i piedi spesso mi scivolano specialmente quando è umido/fangoso. Mi hanno consigliato (amici) questi

https://www.ht-components.com/product/productDetail/12

oppure questi



differenze tra i due? mi hanno detto che gli ht sono molto concavi ed hanno un grande grip, però vedo che sono più piccoli degli stamp

Consigli? Tralasciando il prezzo
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Io sceglierei un modello che abbia la piattaforma concava, il piede si posizionerà meglio e non tenderà a scivolare.
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Ottimi li uso anche io, da diverse stagioni, ho su bici di scorta degli One up components. Da 150 €, ma con questi mi trovo benissimo, altri 3/4 dopo averli provati li han presi…qualita prezzo super

IMG_2199.png
i miei One up, ma hanno la parte che va in battuta contro il pedale larga e non gira bene con i proteggi pedivelle.

IMG_2200.png

adesso han fatto questa versione degli ZTTO, simile ma senza quel problema
 
  • Mi piace
Reactions: ParanoidAndroid

Sceghe

Biker popularis
23/5/11
47
2
0
Piombino
Visita sito
Bike
Giant reign
Grazie a tutti, purtroppo non ho un metro di paragone, la prima cosa che ho pensato sono appunto i pedali, pensando ignorantemente che avendoli pagati 49 euro fossero fatti poco bene, (rispetto a ht etc) per questo ho iniziato a guardare pedali più costosi. Le scarpe mi sembrano morbide ho delle northwave se non erro tribe suola Michelin….

però leggendo che qualcuno ha modali da 18 euro mi viene il dubbio che non siano i pedali il problema
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.428
3.337
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie a tutti, purtroppo non ho un metro di paragone, la prima cosa che ho pensato sono appunto i pedali, pensando ignorantemente che avendoli pagati 49 euro fossero fatti poco bene, (rispetto a ht etc) per questo ho iniziato a guardare pedali più costosi. Le scarpe mi sembrano morbide ho delle northwave se non erro tribe suola Michelin….

però leggendo che qualcuno ha modali da 18 euro mi viene il dubbio che non siano i pedali il problema
Magari deve ancora affinare un poco la tecnica.
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
257
588
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ho poche uscite alle spalle ma per ora con gli Stamp 7 mi sto trovando bene (Large sono belli grandi secondo me). Ho delle Vaude Moab AM e resto incollato nonostante l'umido e il bagnato. Gli altri mai avuti, posso solo fare una comparazione con i RaceFace Chester, con i quali mi sono trovato molto bene, ottimo grip e si trovano su Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: Sceghe

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao, devo cambiare i pedali flat perchè uno mi esploso (Crankbrother Stamp 3...pessima qualità). Avrei bisogno di un pedale con piattaforma grande, in quanto ho un 45 di piede. Stavo guardando questi due modelli:



Avete altri pedali da consigliarmi?

Grazie
Prenderò insulti ma questi della Decathlon non sono male, anche belli robusti

 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao, devo cambiare i pedali flat perchè uno mi esploso (Crankbrother Stamp 3...pessima qualità). Avrei bisogno di un pedale con piattaforma grande, in quanto ho un 45 di piede. Stavo guardando questi due modelli:



Avete altri pedali da consigliarmi?

Grazie
passa ai 7 degli Stamp, indistruttibili! in 5 anni hanno preso una quantità di botte e maltrattamenti inimmaginabili, mai fatta nessuna manutenzione, e vanno sempre da dio!
 

Classifica mensile dislivello positivo