Scelta nuove ruote

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Ciao gsxlito, conosco il livello della componentistica della tua bici, e se non hai fatto up, avresti ruote da 1500gr scarsi su una bici da 13kg.
Se proprio vuoi spendere tutti quei soldi per un up perchè non prendere delle mavic crossride o delle folcrum redpower xl, che sono delle ottime entry-level, latticizzarle, e con il resto cambiare la forca?
Passando dalla tua ad una rs reba risparmieresti circa 700gr (per non parlare del miglioramento che avresti nella guida) più il peso risparmiato sulle ruote e latticizzando scaleresti di quasi 1 kg.
Secondo me, ma questo è solo un parere personale, ha senso mettere ruote da 1400/1500 gr su una bici da 10 kg. Sicuramente le ruote sono il primo componente su cui intervenire quando si vuole togliere peso, ma un occhio va dato anche al resto.
Ciao e buone :i-want-t:


ti ho ascoltato, ho preso la reba (-700g rispetto alla mia) e i cerchi xt (-400g rispetto ai miei).
facendo conto che metto tubless latticizzato, e rispetto alla originale ho tutta la trasmissione completa xt credo che da quando l'ho comprata almeno 1,5kg li ho persi e spero di aver guadagnato molto in guidabilità.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Abito in brianza....conoscete qualcuno che mi farebbe il lavoro del cambio forca? Su probike shop l"ho trovata a 260€....non vorrei cimentarmi io nel lavoro che mi sembra un po delicato

veramente è di una semplicità disarmante sostituire una forcella.

comunque io i cerchi li cambierei SOLO con dei cerchi UST nativi. cambiarli con altri non tubeless e poi latticizzare mi sembra solo un'inutile complicazione.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
ti ho ascoltato, ho preso la reba (-700g rispetto alla mia) e i cerchi xt (-400g rispetto ai miei).
facendo conto che metto tubless latticizzato, e rispetto alla originale ho tutta la trasmissione completa xt credo che da quando l'ho comprata almeno 1,5kg li ho persi e spero di aver guadagnato molto in guidabilità.
Credo tu abbia fatto la scelta giusta, gli xt sono tubeless e la reba è un ottima forca che migliorerà di molto la guida.
Per il montaggio della forca non preoccuparti, è molto semplice, dai un occhiata al tech-corner, e se la trovi complicata rivolgiti ad un sivende per il montaggio.
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Oggi ho finalmente montato il tutto, diciamo che ad un primo giretto la differenza già si sente... Aspetto di avere un po di tempo per provare tutto per bene
 

Classifica mensile dislivello positivo