Scelta nuove ruote

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
budget 450 euro..... è molto !! e se poi sei un principiante è moltissimo !!!!
è vero che le ruote sono un componente molto importante, ma fossi in te non spenderei quella cifra.
le ruote xt sono usate da diversi miei soci di avventura........ nessun problema !!!
quindi se vuoi proprio sostituirle scegli xt che per un principiante sono più che sufficienti !! e sono nuove ... che non guasta.
ciao
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
quoto luca, perche questa fissazione a prendere ruote leggerissime?
stiamo parlando di una mountain bike, non di una bici da corsa.
poi se ci fai solo strade bianche fai te...
A parte il discorso rotture (molto probabile con ruote cosi estreme) c'è anche il discorso rigidità, tutto insieme non si puo avere.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
d'accordo con te, ma ruote da 1350 gr !!!!!!!! quanto pesi ? stai attento a volte perseguendo la leggerezza si va in contro a una assidua manutenzione e a volte la spesa non è per una sola volta ma .........
Quoto .... latticizzare dovrà per te essere come fare colazione (non vorrai mica metterci le camere spero) ...... i mozzi vanno revisionati spesso.

diciamo che sto ritoccando il budget verso l'alto...e poi sono uno che preferisce fare una spesa una volta e non continuare a cambiare.

di queste cosa dite?
http://www.actionsports.de/gb/Wheel...pim-CX-Ray-disc-1350g-Laufradsatz::28249.html
..... a questo punto andrei meglio sul customizzato dipinto su di te considerando peso,stile di guida,robustezza che non guasta (cerchi leggeri ma con raggi robusti ..... e mozzi affidabilissimi e facilmente revisionabili).

Parla !!:soffriba: dicci quanto pesi, come guidi .......
 

gsxlito

Biker urlandum
28/8/12
527
4
0
Brianza
Visita sito
Bike
Radon Slide 160 - Cube Stereo Hybrid 140
Peso 78kg, ho una guida molto pulita, anche in moto sono molto stylish e poco aggressivo.
Riuscite a darmi una mano....
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Ma non ti pare di voler spendere troppo ? XD ... fra poco costano piu' le ruote che tutta la bici ...

io non ti so consigliate ma in un altro tread si parlava di una spesa di circa 200 euro...
marvic ? nu, non ricordo.

per le gomme leggerissime guardati queste
http://www.mtb-forum.it/test-geax-aka-pluma-26x1-8/
per come sono buone costano poco. ( ihhihiih ) diciamo cosi... 30/40 euro

poi tanto per guarda qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155916

per i cerchi non spendere troppo... massimo 150.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io ti consiglio le Dt Swiss Tricon 1550,costano come le più famose Srl,sono appena più pesanti (1550 gm.)però hanno una scorrevolezza e resistenza uniche
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
a sto punto mi viene spontanea una domanda...ero intenzionato a prendere le xt queste
[url]http://www.probikeshop.it/shimano-coppia-ruote-xt-wh-m785-center-lock/71790.html[/URL]
ma sono un vitellozzo peso 105 kg,le spacco? non guido pulito ma mi aggrappo alla bici sperando di non cadere e non faccio solo strade bianche ma qualche bella discesa scassata la faccio pure.
che mi conviene fare?

finora non ho letto di limite di peso per le xt che sono considerate fra le migliori per prezzo-affidabilità e prestazioni e noi non facciamo sicuramente discipline gravity tali da poterne compromettere l'uso... se reggono ruote più scarse vuoi che non reggano le xt?

se le vuoi prendere ti consiglio di stare bene attento al mercatino!!!
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
si rio hai ragione ma da ignorante ho pensato le mie pesano 1kg quella davanti e quella dietro inquantificabile,sono piu resistenti perche hanno piu materiale.
sai i percorsi che faccio e ogni tanto ho la sensazione di spaccare queste che ho scendendo dal punto trigonometrico e continuando da quel sentiero...mis a che in primis devo levarmi 10 kg a prescindere ahahahahah
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
Allora io direi che con poco puoi farti assemblare sul sito tedesco che avevi postato prima queste (custom wheels):

Mozzi XT 785 32fori - cerchi ZTR ALPINE - raggi DT Swiss competition - nipple a scelta.
Con 300 euri circa hai una ruota competitiva nel peso, abbastanza resistente - relativamente economica - mozzi scorrevoli e facilmente revisionabili.

Se poi vuoi strafare falla con mozzi DT swiss 240s che ti consentirebbero compatibilità (con gli adattatori) con i vari standard qr e PP.

Ma tra slr mavic e xtr shimano cosa scegliereste?
Potrei averli allo stesso prezzo....
Personalmente le slr ..... ma sono entrambe ottime e costose.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Ma tra slr mavic e xtr shimano cosa scegliereste?
Potrei averli allo stesso prezzo....
Ciao gsxlito, conosco il livello della componentistica della tua bici, e se non hai fatto up, avresti ruote da 1500gr scarsi su una bici da 13kg.
Se proprio vuoi spendere tutti quei soldi per un up perchè non prendere delle mavic crossride o delle folcrum redpower xl, che sono delle ottime entry-level, latticizzarle, e con il resto cambiare la forca?
Passando dalla tua ad una rs reba risparmieresti circa 700gr (per non parlare del miglioramento che avresti nella guida) più il peso risparmiato sulle ruote e latticizzando scaleresti di quasi 1 kg.
Secondo me, ma questo è solo un parere personale, ha senso mettere ruote da 1400/1500 gr su una bici da 10 kg. Sicuramente le ruote sono il primo componente su cui intervenire quando si vuole togliere peso, ma un occhio va dato anche al resto.
Ciao e buone :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo