Scelta nuova sella FIZIK

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Negli ultimi anni ho sempre pedalato su selle FIZIK, prima con la TUNDRA e poi con la TUNDRA 2.
Le ho usate sia sulle bici da trail che sulla gravel (pedalandoci sopra anche per 8-9 ore).
Adesso, per gli effetti di una caduta, devo cambiare la TUNDRA 2 della gravel e collegandomi al sito di FIZIK ho visto che ci sono un sacco di nuove selle e mia TUNDRA 2 é in via di dismissione, da qui il dubbio: riprendo una TUNDRA 2 fondo di magazzino oppure provo una nuova sella FIZIK più moderna?
In effetti mi piacerebbe provare una sella di progettazione recente ma non sono riuscito a capire quale tra le attuali selle FIZIK abbia le caratteristiche similari alla TUNDRA 2 in zona appoggio ischiatico.
So di per certo che io mi trovo bene su selle dal profilo piatto, mentre mi trovo male sia sulle selle troppo corte che su quelle larghe e malissimo su quelle con il buco e/o depressioni antiprostatite...
Qualcuno mi può dare dei suggerimenti?
 

waveland

Biker superis
12/9/23
303
127
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4
se pedalavi bene con la tundra e tundra2 anche se è fondo di magazzino cosa importa
comodità prima di tutto

non abbandonare la strada vecchia per la nuova............

se proprio vuoi toglierti lo sfizio di cambiare sella
misurati le ossa ischiatiche e prova a vedere se trovi una sella adatta al tuo fondo schiena
magari scrivi qualche mail a fizik o altri produttori
 

Classifica mensile dislivello positivo