Scelta nuova/prima MTB...budget 400-500€

pico4pico

Biker novus
13/3/11
4
0
0
Treviso
Visita sito
Salve a tutti, ho spulciato un po' il forum ma non trovo una risposta "soddisfacente" alla mia domanda:
Sto cercando una MTB per una spesa che si aggira sui 400-500€...questo è il mio budget attuale, e come si dice, all'inizio meglio spendere poco che non si sa mai.

L'uso che ne farò non sarà un uso da appassionato o da escursionista, ma magari qualche pedalata domenicale e quando il tempo me lo permette. Nulla di "serio". D'altra parte però volevo avere in mano anche una bicicletta che non fosse una porcheria.

Sono stato prima da Sportler qui nel trevigiano, dalle mie parti quindi, e mi hanno fatto vedere qualche MTB (una Scott, una Carver e un'altra) ma sono ancora ideciso. Sono poi andato da un certo "Tabarin" di Villorba che ha detto che con una spesa di 450€ ha una bici di tutto rispetto, già assemblata, con doppio freno a disco idraulico.

Ora vi chiedo, avete qualche marca/modello da consigliarmi? O comunque qualche consiglio utile? O anche qualche posto online dove affidarmi perchè comunque la taglia mia più o meno la so, sono alto 1,84 x circa 78-80kg...dovrei avere una 48-50

Aspetto lumi e grazie già delle NUMEROSISSIME risposte che ci saranno :D
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Ciao, se usi la funzione cerca troverai migliaia di topic come il tuo.

Comunque con quella cifra l'alternativa più consigliata è il deca, RR. 5.3 e con qualcosa in più RR. 8.1, se no acquisti online, marchi: canyon radon, corrater.

Ciao
 
Salve a tutti, ho spulciato un po' il forum ma non trovo una risposta "soddisfacente" alla mia domanda:
Sto cercando una MTB per una spesa che si aggira sui 400-500€...questo è il mio budget attuale, e come si dice, all'inizio meglio spendere poco che non si sa mai.

L'uso che ne farò non sarà un uso da appassionato o da escursionista, ma magari qualche pedalata domenicale e quando il tempo me lo permette. Nulla di "serio". D'altra parte però volevo avere in mano anche una bicicletta che non fosse una porcheria.

Sono stato prima da Sportler qui nel trevigiano, dalle mie parti quindi, e mi hanno fatto vedere qualche MTB (una Scott, una Carver e un'altra) ma sono ancora ideciso. Sono poi andato da un certo "Tabarin" di Villorba che ha detto che con una spesa di 450€ ha una bici di tutto rispetto, già assemblata, con doppio freno a disco idraulico.

Ora vi chiedo, avete qualche marca/modello da consigliarmi? O comunque qualche consiglio utile? O anche qualche posto online dove affidarmi perchè comunque la taglia mia più o meno la so, sono alto 1,84 x circa 78-80kg...dovrei avere una 48-50

Aspetto lumi e grazie già delle NUMEROSISSIME risposte che ci saranno :D

Io ti consiglierei questa RR 8.1 in offerta. Difficilmente troverai di meglio.
 

pico4pico

Biker novus
13/3/11
4
0
0
Treviso
Visita sito
si le mtb di cui parlavo erano sempre nuove, anche perchè di usate non saprei dove guardare, ma soprattutto non so quanto e come son tenute da chi le ha avute precedentemente.

Perchè ok comprare un usato da 3mila euro, che magari un maniaco tiene bene e sai che ne ha cura...ma sui 400-500 euro uno che vende a quella cifra prima al max aveva una bici da 700-800...e magari nn tenuta benissimo e da anni

comunque qualche sito online dove posso sbirciare per qualche occasione?
 
E se volessi spendere di meno?
RR 5.3 a 350€ circa?
RR 6.3 a 379€ circa?
RR 8.1 è a 550€ circa

Li leggi i post?:nunsacci:

A parte la RR 6.3, le altre due sono proprio quelle che ti sono state consigliate. Se vuoi rimanere su qualcosa di buona componentistica meglio non puntare ad una full con il tuo budget.

il doppio freno a disco non è la prima cosa che ti serve, specialmente per l'uso che ne voui fare.... ma la bici è nuova ?
Per quella cifre prova a nche a guiardare da Decathlon la RockRider 5.3

http://www.btwincycle.com/IT/rockrider-5-3-s-116998163/

Io ti consiglierei questa RR 8.1 in offerta. Difficilmente troverai di meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo