Scelta nuova mtb

ilduzzinorampa

Biker popularis
9/9/16
61
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un aiuto riguardo l'acquisto di una nuova mtb front... premetto che attualmente ho una bottecchia 105 con la quale faccio sterrato e asfalto... non sono molto esperto ma mi piace molto il telaio della scott, quindi opterei per questa marca.
Opterei per una scott scale 760/960, non so se è meglio prendere un 29 o un 27,5.
Possibilmente usata per spendere un po' meno. Avete alternative da propormi?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un aiuto riguardo l'acquisto di una nuova mtb front... premetto che attualmente ho una bottecchia 105 con la quale faccio sterrato e asfalto... non sono molto esperto ma mi piace molto il telaio della scott, quindi opterei per questa marca.
Opterei per una scott scale 760/960, non so se è meglio prendere un 29 o un 27,5.
Possibilmente usata per spendere un po' meno. Avete alternative da propormi?

La Scale e' una bella bici da xc, fatta per correre ... E come tutte le bici fatte per correre e' performante ma poco comoda. Dipende cosa ci vuoi fare.

Sulla scelta tra 29 e 27,5 ... invece di ascoltare consigli altrui, l'unica sarebbe provare, perche' e' una questione soggettiva.
 

ilduzzinorampa

Biker popularis
9/9/16
61
3
0
Visita sito
La Scale e' una bella bici da xc, fatta per correre ... E come tutte le bici fatte per correre e' performante ma poco comoda. Dipende cosa ci vuoi fare.

Sulla scelta tra 29 e 27,5 ... invece di ascoltare consigli altrui, l'unica sarebbe provare, perche' e' una questione soggettiva.
Come ho già detto percorro sentieri in sterrato, anche non semplici, e asfalto. In un anno con la bottecchia ho fatto 1800 km, quindi deducete che spesso sono in bici... ma non intendo almeno per il momento fare competizioni di alcun genere
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Io tra le bike in alluminio mi permetto di consigliarti queste ... ho avuto modo di provarne 2 di 3 e sono davvero molto belle. Sulle geometrie vere e proprie non sono assolutamente un esperto ma ne ho sentito parlare molto bene e da li è nata la curiosità di provarle. Le scott da te linkate non le conosco bene ma se io dovessi scegliere una bike con telaio in alluminio guarderei sicuramente pure queste che ti ho linkato. Con i modelli 2016 potresti avere ottime scontistiche.
Provata

https://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/cross-country/stumpjumper-comp-29/106266

Provata

http://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/mountain/crosscountry-teamelite-03-slx_xt/

In tanti ne parlano bene

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...ss-country/superfly/superfly-6/p/2058600-2017
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come ho già detto percorro sentieri in sterrato, anche non semplici, e asfalto. In un anno con la bottecchia ho fatto 1800 km, quindi deducete che spesso sono in bici... ma non intendo almeno per il momento fare competizioni di alcun genere

Difficile trovare un compromesso ragionevole tra l'asfalto e i sentieri "non semplici" (immagino che intendi "tecnici"). In ogni caso, se non fai competizioni io andrei su una bici un poco più comoda (per esempio una bici da trail), ma è questione di opinioni.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Esempio? Una cube attention?
Una trek x caliber 8?

Per esempio.
Oppure una full da trail, tipo una Specialized Camber.
Anche se una full su asfalto e' meno pedalabile; pero' una frontina su sentieri tecnici non aiuta molto.
Oppure una Canyon Dude rigida; su asfalto gonfi bene ed e' pedalabile; su sentiero tecnico si difende bene e ti concede qualche carenza tecnica, senz'altro piu' di una frontina.
 

ilduzzinorampa

Biker popularis
9/9/16
61
3
0
Visita sito
Per esempio.
Oppure una full da trail, tipo una Specialized Camber.
Anche se una full su asfalto e' meno pedalabile; pero' una frontina su sentieri tecnici non aiuta molto.
Oppure una Canyon Dude rigida; su asfalto gonfi bene ed e' pedalabile; su sentiero tecnico si difende bene e ti concede qualche carenza tecnica, senz'altro piu' di una frontina.
Pensavo di rimanere su una front, di full decenti in quella fascia di prezzo che io sappia non ce n'é...
Tra scott scale 760/960, cube attention e trek x caliber 7,8 o 9 la migliore per qualità prezzo secondo voi qual'e?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pensavo di rimanere su una front, di full decenti in quella fascia di prezzo che io sappia non ce n'é...
Tra scott scale 760/960, cube attention e trek x caliber 7,8 o 9 la migliore per qualità prezzo secondo voi qual'e?

Se hai gia' scelto una front ... credo che il miglior rapporto q/p sia la Grand Canyon. Poi forse Cube.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Scale e' una bella bici da xc, fatta per correre ... E come tutte le bici fatte per correre e' performante ma poco comoda. Dipende cosa ci vuoi fare...
Ma sei sicuro? Io di geometrie non sono espertissimo, ma una bici con angolo di sterzo di 69.5° e nemmeno molto lunga non credo sia una xc estrema...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma sei sicuro? Io di geometrie non sono espertissimo, ma una bici con angolo di sterzo di 69.5° e nemmeno molto lunga non credo sia una xc estrema...

Mah ... sul fatto che sia un modello pensato per il racing ... credo di si':

http://www.mtb-mag.com/bike-check-la-scott-scale-27-5-di-nino-schurter/

Non mi fraintenere ... e' una bella bici che va benissimo per uso amatoriale non competitivo; pero' per come sono fatto io ... preferisco bici piu' comode. Ma ovviamente capisco che ci possono essere opinioni diverse.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mah ... sul fatto che sia un modello pensato per il racing ... credo di si':

[url]http://www.mtb-mag.com/bike-check-la-scott-scale-27-5-di-nino-schurter/[/URL]

Non mi fraintenere ... e' una bella bici che va benissimo per uso amatoriale non competitivo; pero' per come sono fatto io ... preferisco bici piu' comode. Ma ovviamente capisco che ci possono essere opinioni diverse.
Ma io son d'accordo con te. Quello che volevi dire è che non mi pare tanto tirata. C'è di ben peggio.
Anche la X-Caliber è un paio di centimetri più lunga se non sbaglio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo