Scelta nuova MTB

Bardex

Biker novus
3/6/15
10
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti,
Premetto che sono un amante della bici ma sono abbastanza ignorante in materia sia sulle varie componenti sia sulle marche. Ho da circa 5 anni un mtb da supermercato (una "top" bike).Ultimamente visto che sta dando problemi in continuazione ho deciso di cambiarla con una bici leggermente più professionale e duratura. Io abito in montagna e amo salire e scendere dalle varie strade asfaltate, ma giacchè ci sono vorrei iniziare a fare un po di sterrato, cosa che ho fatto molto poco fin ora. Il mio budget è di circa 400€
fin ora del negoziante qui vicino mi sono state proposte una legnano 29":
http://www.ebay.it/itm/MTB-27-5-BOTTECCHIA-107-disk-2015-/281713723481?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4197724859
entrambe con freni meccanici e cambio shimano.
Sapete darmi dei pareri a riguardo sulla qualità di queste due bici ?
Accetto volentieri anche consigli su bici che si tengano sul mio budget.
In più mi consigliate di spendere un pò di più per i freni idraulici ? (premettendo che non so fare lo spurgo e le manutenzioni varie) o anche meccanici sono sufficienti ?

Grazie e tutti in anticipo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buonasera a tutti,
Premetto che sono un amante della bici ma sono abbastanza ignorante in materia sia sulle varie componenti sia sulle marche. Ho da circa 5 anni un mtb da supermercato (una "top" bike).Ultimamente visto che sta dando problemi in continuazione ho deciso di cambiarla con una bici leggermente più professionale e duratura. Io abito in montagna e amo salire e scendere dalle varie strade asfaltate, ma giacchè ci sono vorrei iniziare a fare un po di sterrato, cosa che ho fatto molto poco fin ora. Il mio budget è di circa 400€
fin ora del negoziante qui vicino mi sono state proposte una legnano 29":
http://www.ebay.it/itm/MTB-27-5-BOTTECCHIA-107-disk-2015-/281713723481?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4197724859
entrambe con freni meccanici e cambio shimano.
Sapete darmi dei pareri a riguardo sulla qualità di queste due bici ?
Accetto volentieri anche consigli su bici che si tengano sul mio budget.
In più mi consigliate di spendere un pò di più per i freni idraulici ? (premettendo che non so fare lo spurgo e le manutenzioni varie) o anche meccanici sono sufficienti ?

Grazie e tutti in anticipo.

Con 400 euro di budget io lascerei perdere il nuovo e cercherei una front 26" usata e tenuta bene.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Oppure se hai un decathlon vicino, vai di Rockrider 520, che monta freni idraulici e componenti base ma decenti. Con 15€ in più cambi il deragliatore anteriore, che se mail regolato può dare qualche noia.
 

Bardex

Biker novus
3/6/15
10
0
0
Visita sito
Vi ringrazio entrambi per l aiuto.
Riguardo alle 2 mtb che ho elencato non sapete dirmi niente o le escludete a priori per la bassa qualità ?
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Concordo con quantodetto nelle precedenti risposte. Le bike proposte le eviterei. Incrementa il budget ed opta per una MTB con requisiti che ti daranno maggiore sicurezza ed affidabilità.. Già la decathlon proposta è una buona base ... A presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo