Scelta nuova mtb full marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buongiorno a tutti,
ho deciso di cambiare la mia Canyon Nerve 29'' in alluminio per passare ad una bici più "agonistica". Non sono un fenomeno della discesa e quindi per iniziare la Nerve è stata una gran bici a mio parere, ora vorrei osare qualcosa di più e "scattare" anche in salita.
Sono alto 1,90 e la mia taglia ricade su una XL. Avevo pensato anche ad un usato ma non è facile trovare questa misura.
Diciamo che se decidessi per un usato sceglierei tra Scott Spark RC900 World Cup o Cannondale Scalpel Carbon 2. Mentre sul nuovo ero partito a testa bassa per la Scott Spark RC900 Team, ma ora mi sono fatto ingolosire molto dalla Olympia F1X con allestimento Super (o GXE per spendere qualcosa meno) e la Scapin Geko allestimento S2 (o GX per spendere qualcosa meno). Più o meno per tutte la cifra da sborsare è sui 4000 euro, che sono comunque tanti soldi, qualcosa meno per Scott ma che come componenti avrebbe qualcosa meno. Però mi spaventa il fatto che dalle mie parti (Parma) di queste marche (Olympia e Scapin) se ne vedono ben poche, quindi volevo qualche consiglio. Premesso che non sono un professionista e quindi credo che spendendo una cifra del genere ce ne sia in abbondanza per ognuna di queste bici per me però intanto che li spendo vorrei un buon prodotto.

Grazie in anticipo
Saluti
 
Deciso! Ordinata la nuova F1x con allestimento SUPER e in aggiunta la forcella anteriore Fox Factory (anche se da catalogo non si potrebbe con l'aggiunta di una cifra il rivenditore me la monta). Il resto come da catalogo. Attendo che arrivi. Purtroppo ci sono ritardi con le consegne FOX e quindi arriverà fine gennaio, comunque visto la stagione e il freddo rimedierò con la spinbike.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Deciso! Ordinata la nuova F1x con allestimento SUPER e in aggiunta la forcella anteriore Fox Factory (anche se da catalogo non si potrebbe con l'aggiunta di una cifra il rivenditore me la monta). Il resto come da catalogo. Attendo che arrivi. Purtroppo ci sono ritardi con le consegne FOX e quindi arriverà fine gennaio, comunque visto la stagione e il freddo rimedierò con la spinbike.
Wow, ottimo complimenti. L'allestimento è quella con gx eagle e ruote nitro?
Bici da poco più di 10kg. [emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

manolo83

Biker popularis
12/12/16
77
15
0
Visita sito
Deciso! Ordinata la nuova F1x con allestimento SUPER e in aggiunta la forcella anteriore Fox Factory (anche se da catalogo non si potrebbe con l'aggiunta di una cifra il rivenditore me la monta). Il resto come da catalogo. Attendo che arrivi. Purtroppo ci sono ritardi con le consegne FOX e quindi arriverà fine gennaio, comunque visto la stagione e il freddo rimedierò con la spinbike.
Che prezzo to ha fatto, anche in privato
 

Classifica mensile dislivello positivo