Scelta mtb

simil90

Biker novus
24/8/15
8
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché vorrei acquistare una Nuova mtb ma non so proprio quale scegliere, sia per la categoria, ma soprattutto per quanto riguarda marca e modello. Io abito in una zona montuosa e i percorsi che farei più sovente sarebbero salite e discese lungo sentieri di montagna, ma capita abbastanza spesso che faccia tragitti in zone collinari, lunghi percorsi pianeggianti (sterrati,pinete ecc). Esiste una bici che si può adattare a tutte queste tipologie di percorsi? Vi ringrazio per la disponibilità. Un saluto a tutti
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché vorrei acquistare una Nuova mtb ma non so proprio quale scegliere, sia per la categoria, ma soprattutto per quanto riguarda marca e modello. Io abito in una zona montuosa e i percorsi che farei più sovente sarebbero salite e discese lungo sentieri di montagna, ma capita abbastanza spesso che faccia tragitti in zone collinari, lunghi percorsi pianeggianti (sterrati,pinete ecc). Esiste una bici che si può adattare a tutte queste tipologie di percorsi? Vi ringrazio per la disponibilità. Un saluto a tutti


Come ti hanno detto, dipende molto dalla spesa ammissibile, ma per te, come per quasi chiunque - che lo sappia/ammetta o meno - la bici che serve è suppergiù una trail (vedere http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662 ).
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
grazie mille. :-)
che modelli sceglieresti tra le marche scott, cannondale, specilized trek?



Hai detto niente :-) !

Comunque dipende molto dal tipo di bici che dovrei comprare... per una AM/Enduro, Trek per via della Remedy e della Slash.

Per una XC race, Scott, per via della Spark e della Scale.

Per una trail, Specy, per via della Camber e della Stumpjumper.

Cannondale invece fa bici che mi piaccino praticamente in tutti e tre gli ambici di applicazione.


Se devi dirti un nome, io sono fissato con Specy, sarà perché non ne ho mai avuta una* :-(





*e se vanno avanti così, mai la avrò
 

simil90

Biker novus
24/8/15
8
0
0
Visita sito
Hai detto niente :-) !

Comunque dipende molto dal tipo di bici che dovrei comprare... per una AM/Enduro, Trek per via della Remedy e della Slash.

Per una XC race, Scott, per via della Spark e della Scale.

Per una trail, Specy, per via della Camber e della Stumpjumper.

Cannondale invece fa bici che mi piaccino praticamente in tutti e tre gli ambici di applicazione.


Se devi dirti un nome, io sono fissato con Specy, sarà perché non ne ho mai avuta una* :-(





*e se vanno avanti così, mai la avrò

Pienamente d accordo con te..😃👍
La genius della scott non la inseriresti?
Per i tipi di percorso che ho descritto prima secondo te quale è la più adatta?
Anche per il diametro ruota è meglio 27.5 o 29? Sono alto 1.90 e peso 80 kg.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Pienamente d accordo con te..😃👍
La genius della scott non la inseriresti?
Per i tipi di percorso che ho descritto prima secondo te quale è la più adatta?
Anche per il diametro ruota è meglio 27.5 o 29? Sono alto 1.90 e peso 80 kg.



La Genius, nella versione 29" e 130, certo.

Io, idea personale, ormai sono convinto per la bici da trail è da 29".
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Sei alla tua prima mtb? Chiedo perchè 2000€ sono tanti soldi e se cosi fosse ti consiglierei di orientarti su qualcosa di meno tecnico, giusto per dati il tempo di capire se questo sport di piace davvero e in quale tipo di ambito ti "specializzerai". In questo senso con meno della metà del tuo budget ti porteresti a casa una buonissima prima bici, divertente e sicura.
 

simil90

Biker novus
24/8/15
8
0
0
Visita sito
Sei alla tua prima mtb? Chiedo perchè 2000€ sono tanti soldi e se cosi fosse ti consiglierei di orientarti su qualcosa di meno tecnico, giusto per dati il tempo di capire se questo sport di piace davvero e in quale tipo di ambito ti "specializzerai". In questo senso con meno della metà del tuo budget ti porteresti a casa una buonissima prima bici, divertente e sicura.

Non è la mia prima mtb. 👍
Hai perfettamente ragione infatti qualche anno fa ho comprato una mtb molto entry level. Usata sopratutto su sentieri di montagna, ma in discesa sentivo l inadeguatezza della forcella (troppo corta e a molle) quindi volevo ora acquistare una Mtb un po' più tenica. Ovviamente 2000 è la cifra massima. Se riesco a spendere meno va benissimo..😃
I tragitti che faccio sono quello descritti in precedenza ma non riesco a collocarmi in uno specifico settore. Per quello ho bisogno del vostro aiuto..👍😃
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Quindi dovrei orientarmi su una bici da trail da 29" giusto?

Scott: genius/scale/spark
Trek:remedy/slash
Specialized:camber/stumpjumper
Cannondale invece vanno bene quali di preciso che non ho tanto capito....😬😬😬



No. Le trail le ho menziate solo su Specy. Le altre sono altri tipi di bici.
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Come trail ti consiglio di valutare anche la Canyon Nerve!
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Unico "difetto": si compra solo online (o nella sede Canyon in Germania).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
buongiorno a tutti sono indeciso tra rr 560 e grand canyon al 29 3.9 ?
Cosa ne pensate ?
Sono un runner che si vuole avvicinare al molto della mtb per futuri triathlon !!!
Non sono montate in maniera molto differente. La 560 è sicuramente montata un meglio e costa 150€ di meno (considerando pure la spedizione), l'altra ha le ruote da 29".
Sinceramente di questa Canyon non capisco se la forcella è ad aria e se lo sterzo è conico o meno. Pare di no per entrambe, ma sarebbe da capire bene.
 

bassissone

Biker novus
25/8/15
8
0
0
Cormano
Visita sito
Grazie mille per la risposta celere , oltretutto la rr560 a mio avviso ha un discreto cambio deore 3 velocita davanti e un shimano slx dietro , forcella rock shox air e freni avid idraulici .
penso che come entry level sia un ottima mtb , inoltre ho un punto di riferimento deca per eventuali problemi .......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo