• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrwhite94

Biker novus
30/7/14
2
0
0
Visita sito
Buongiorno, sono nuovo del forum anche se vi seguo ormai da circa 6 mesi e oggi ho deciso di iscrivermi.
Per settembre/ottobre avrei intenzione di acquistare una mtb nuova per sostituire la mia frw Pearth 39, in quanto un po' pesantina e limitata visto che ha solo 8 rapporti dietro e non ha geometrie da mountain bike.
Vorrei fare direttamente un passo più deciso e passare dall'alluminio al carbonio.
Leggendo sul forum vedo che molti di voi apprezzano le Cannondale F29, quindi sarei orientato su una di queste o su una Specialized Stumpjumper.
Il sivende (come lo chiamate voi qui sul forum ahah) che sono andato a trovare mi ha proposto dei modelli 2015.
Escludendo la Elite che ha il monocorona e gemotrie World Cup che non fanno al caso mio rimangono queste due:
Stumpjumper HT Comp Carbon 29 2015 propostami a 2100 Euro Stumpjumper HT Expert Carbon 29 a 3700.

Per quanto riguarda invece le Cannondale sarei orientato su una Carbon 3 o 4, ma leggendo qui sul forum è meglio andare su una 3 e poi upgradarla in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda le Cannondale non so che prezzi applicano nella mia zona perché non sono mai andato a vederle ma ho avuto la possibilità di provare quella del padre di un mio amico.

Mi rivolgo a voi per sapere quali tra le 4 è da preferire, anche se sarei più orientato su una Cannondale F29 Carbon 3 dove spenderei un po' di meno e poi volendo migliorarla un pochino e soprattutto secondo voi per un neofita come me, da 300 km a settimana e che non si è ancora mai avventurato su percorsi tecnici vale la pena comprare una bici di questo tipo o sto esagerando?
 

Classifica mensile dislivello positivo