Scelta MTB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteo982

Biker novus
16/6/10
6
0
0
Asolo (TV)
Visita sito
Salve a tutti!
Mi sto sbarazzando di una MTB da supermercato e devo comprare una MTB decente.....fascia di prezzo 1000/1500 Euro massimo.
Ho già deciso senza riserve di prendere una Radon ma sono in dubbio sul tipo di MTB (e quindi modello).
Chiedo gentilmente un consiglio a qualche biker più esperto tenendo conto che:
-Generalmente percorro, con la mia attuale bici scadente, 40/50 km a uscita su strada/sterrato e vorrei aumentare almeno a 80 km;
- Vorrei una MTB che non vada in crisi semi capitasse di percorrere sentieri boschivi dissestati....
In pratica la mia domanda è questa: Prendo una front o mi convienepuntare direttamente su una biammortizzata?
Grazie!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Io rispondo alle tue domande, visto che gli altri hanno risposto alle tue certezze.
Se sei orientato alla versatilità è giusto che ti scelga una full.
Il discorso è semplice: dichiari tu stesso di fare asfalto e sterrato, e fin qui il mio consiglio sarebbe front.
Ma appena apri al dubbio, e chiedi come non andare in crisi di fronte a percorsi più tecnici, e mostri insomma di non volere limitazioni, la scelta secondo me è senz'altro full.
pagherai qualcosa su asfalto, non trarrai grossi vantaggi su strerrato, ma non avrai quei limiti che non vuoi avere, anche se li raggiungerai di rado.
Claudio
 

Matteo982

Biker novus
16/6/10
6
0
0
Asolo (TV)
Visita sito
Si questa RADON l'avevo vista anche io!!! infatti era una delle due contendenti....xò c'è scritto in tedesco "Venduta" quindi penso che le abbiano finite....:(
L'altra che mi hai fatto vedere, la univega, non mi piace tanto sinceramente...neanche di componenti....
Ma le full vanno peggio in salita?
 

Matteo982

Biker novus
16/6/10
6
0
0
Asolo (TV)
Visita sito
X SNIP:
La Canyon è carina xò come componenti mi sembra simile a questa RADON che costa quasi 500 euro in meno.....La forcella se non sbaglio èmeglio quella della Canyon......xò sono 500 euro di differenza....
 

Classifica mensile dislivello positivo