scelta MTB usata, qualquno skillato che mi aiuta?

Reliscian

Biker novus
2/1/11
13
0
0
UDine
Visita sito
Volgio comprarmi la mia prima MTB quindi non volgio spendere molto, max 500 euro. Come tipo o una front o una full per un uso all mountain.

Tra le nuove mi ero orientato o per una una rockrider 6.4 o una trek disc 4300

C'è qualche intenditore che perde un po del suo tempo per spulciare il mercatino del forum e scegliere una MTB che secondo lui è un'offerta per il prezzo a cui viene venduta?
io ho provato a cercare ma sinceramente non saprei capire quale è la più conveniente!

grazie a tutti
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ciao, io lascerei perdere una full usata a 500€ (probabilmente troppo usata o troppo catorcio per quel prezzo) e sinceramente anche nuova (troppo entry level e pochi vanatggi rispetto ad una front).
Sul discorso AM vado al solito senza troppi giri di parole. Spesso viene definito AM quello che in realtà e XC che si puyò fare benissimo con una front (non so se è il tuo caso e per saperlo servono più informazioni su quello che vuoi fare e come lo vuoi fare). A naso e per 500€ ti consiglio una front.
Ora vediamo alla scelta dell'usato, la cosa più importante per capire se è un'affare o no sono le condizioni delle mtb e sono difficilmente accertabili in internet. Per poterti aiutare nella ricerca serve come minimo la misura che cerchi e la cosa migliore è che tu dia uno sguardo e selezioni i modelli che ti piacciono/attirano/ispirano, ci metti il link e noi ti diamo dei consigli.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
se la 9.1 è tenuta bene e riesci a fare scendere il prezzo almeno a 500€ ci può stare altrimenti rr 8.1 nuova...certo trek ha la garanzia a vita sul telaio ma è montata moolto entry level e non c'è paragone
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
se la 9.1 è tenuta bene e riesci a fare scendere il prezzo almeno a 500€ ci può stare altrimenti rr 8.1 nuova...certo trek ha la garanzia a vita sul telaio ma è montata moolto entry level e non c'è paragone

Quoto fabbio89, se scendi anche sotto i 500€ non avrei dubbi. La garanzia Trek funziona o è solo commerciale e poi quando c'è da sostituire il telaio fanno i numeri da circo per smontare la garanzia?
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
guarda senza impegno...non ho messo ancora nessun annuncio:a breve vendo la mia mtb Lee Cougan Predator del 2009 con forcella marzocchi 44 ata esc variabile 140-100,ammo post raidon lo da 140 bloccabile,telaio in alluminio 7005,comandi shimano slx,cambio misto slx/xt,pedali spd,trittico ritchey freni shimano xt,peso sui 14 kg,
ci fai di tutto...si pedala in salita e ci si diverte in discesa...
la do via sui 550 trattabili per cambio bici
 

Classifica mensile dislivello positivo