Scelta mtb per principiante.

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Quella è una xl giusto?? ammazza io sono 1.86 e volevo prendere la L.... misà proprio che devo andare di XL...
Sono 1.86 anche io ed ho la XL.
Le RockRider front sono "corte" di telaio e l'o.v. necessario per uno da 1.85 in su è quello della taglia XL.

Ecco stasera sono riuscito a fare un primo giro con la bici ed ho avuto la sensazione di essere troppo disteso, ma non vorrei fosse solo l'idea dopo aver letto le caratteristiche sul sito deca....ricordo che sono alto 1.83...vi metto una foto della mia posizione in sella in modo che voi più esperti possiate darmi il vostro parere...grazie!
Fletti le braccia quando giri... non stare "impalato" !
ma... non vedo la sella... forse è per questo che sei così rigido... :smile:
 

mr.lux

Biker serius
1/7/12
141
2
0
Milano
Visita sito
anche io ho preso la rr 5.3 2012...
a me piace molto anche la colorazione, e credo che sia una buona EL...
io sono alto 177, ed ho preso una M, mi piacciono piccole e x lo sterrato credo che siano più indicate, sempre proporzionate....
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ah addirittura quella in foto è una xl?! Devo farmi una foto anche io perché non pensavo di starci così in sella... In ogni caso mi ci trovo pienamente a mio agio!
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Bella questa. Prima mi consigliate la 5.3 e po mi dite di cambiarla.... Non avevano la 8.0 e con le altre si andava troppo oltre budget(ho preso anche una vera bici per mia figlia tredicenne). Anche perchè per 600 euri mi davano una lee cougan colori 2011 e dotazioni 2012 che aveva tutto (se l'avevano in pronta consegna l'avrei presa subito poi ci ho ripensato e ....) Avevano anche una 29" a 450 euri ma mi sembrava di essere su un trespolo. Per la taglia ho preferito la L la posizione mi sembra buona ma in discesa e quando spingo in pianura avverto tensione nel collo. Ho spostato la sella più avanti e va un po' meglio. Sulla xl non mi sentivo a mio agio ed ero ancora più disteso. Sulla mia ho la sella alta a 4. Sono 1,83. Sensazioni c'è di meglio. Dovrannno regolarmi il cambio per farlo funzionare un po' meglio In un negozio di bici mi avrebbero consigliato meglio sulla posizione e con le regolzioni perfette al 100%. Oggi ho fatto un sentiero veramente accidentato (da full sospenction sul serio) e le gomme sono ancora vive... e sono riuscito ad essere veramente agile pur se la bici non è leggerissima. I freni direi sono ok sono ancora vivo nonostante la follia di oggi...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per quanto riguarda la posizione in bici hai qualche consiglio?

beh, hai il fondo delle scarpe dello stesso colore delle rifiniture della bici...che vuoi di +, come posizione sei apposto! :mrgreen:

scherzi a parte a me non sembra che sei disteso, anzi direi il contrario come hanno già osservato altri. come diceva centauro dovrai stare con le braccia più flesse quando pedali...

complimenti ancora per l'abbinamento dei colori scarpe/bici :smile: (scusa...non ho resistito!)
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Non sono io quello.... Non ho messo la foto. Intendevo come mai sento tensione nel collo. Sono troppo disteso? Fede bel (nella foto) dice di essere uno e ottantatre ma ha una xl. Io ho la stessa altezza ma mi sembra di stare sulla moto di Biaggi. Fede bel comunque dovrebbe alzare un po' la sella credo. Comunque anch'io ho le scarpe verdi e anche il portaborracce.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non sono io quello.... Non ho messo la foto. Intendevo come mai sento tensione nel collo. Sono troppo disteso? Fede bel (nella foto) dice di essere uno e ottantatre ma ha una xl. Io ho la stessa altezza ma mi sembra di stare sulla moto di Biaggi. Fede bel comunque dovrebbe alzare un po' la sella credo. Comunque anch'io ho le scarpe verdi e anche il portaborracce.....

ops! scusa nella mia testa si è mischiato tutto il post...devo andare a dormire prima!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo