Scelta mtb per principiante.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
uno dei pregi della 5.3 che ho sempre tenuto in mente è che ha i comandi di cambio e freno separati e non integrati al contrario di molte bici di pari prezzo/categoria (come una delle mie...). questo vuol dire che se si decide per "l'up-freni idraulici" non si è costretti a cambiare anche i comandi della trasmissione cavandosela così con pochi €. davvero da non sottovalutare...almeno secondo me
 

fede.bel

Biker novus
13/6/12
9
0
0
Este
Visita sito
L'ho fatto: Dopo varie peregrinazioni in vari negozi della mia citta' (alcuni con eccellente competenza e professionalita') e aver "rischiato" di spendere cifre forse eccessive, per me principiante, (per belle bici pero':cube, lee cougan, giant) sono andato da decathlon e ho acquistato la rockrider 5.3. Dopo il lavoro la vado a provare. Volevo la 2011 solo perche' ha colori piu' belli ma non avevano la taglia. La 2012 pero' sembra per alcune cose abbastanza superiore per i 20 euro di differenza. Il colore non e' il massimo (bianca con scritte verdi) ma la sostanza mi pare ottima. Grazie a tutti per i consigli.

Alla fine che taglia avete scelto? Io stasera proverò la mia XL però le diverse altezze riportate sul sito deca sulle caratteristiche tecniche della RR 5.3 2012 e sulla taglia vicino alla foto mi lasciano molto dubbioso....come faccio ad accorgermi se la taglia è grande troppo grande? Male alla schiena?
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io sono 1.90 e ho la xl... Sulla L mi sembrava di stare su un triciclo chicco! Devi sentirti a tuo agio sopra la bici,non troppo allungato ma neanche troppo alzato... Comodo!
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Sulla L mi sembrava di stare su un triciclo chicco!
Tipo così?
images


:smile::smile::smile:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Salve,
ho scoperto quanto è bello andare in bici(e io che preferivo la corsa..)e l'ho scoperto con una vecchia mtb vinta ad una lotteria di paese.... E' il momento di acquistare una vera bici (nulla di eccezionale non posso diventare un fanatico purtroppo perchè ho mille cose da fare) ho fatto un po' un giro su internet e la mia attenzione si è concentrata su questi 3 modelli:
decathlon rockrider 5.2 a € 259,00
bottecchia front fx 510 altus a € 320,00
scott aspect 60 a € 339,00

L'istinto direbbe Scott, ma poi penso che sia solo una level entry pertanto la decathlon alla fine sia meglio visto che tanti prodotti di questa catena hanno prezzi giusti e qualità ottima. La più bella è la Bottecchia ma ho visto su questo forum che alcuni hanno consigliato la decathlon. In più fra un po' apriranno aa 3 km da casa mia un negozio decathlon per cui potrò ricevere assistenza e trovare accessori e ricambi.
Nella mia città sembra non esistono mezze misure o ipermercato o bici professionali.
Chi mi consiglia?
In barba a tutto quello che racconti, ti consiglio di stanziare il doppio se non il triplo e prendere almeno una RockRider 8.1 o meglio ancora (radon ZR 7, etc. etc.). Sei del '68 (come me) e che aspetti ad assaggiare per bene le sensazioni che una MTB moderna può darti? Devi partire subito col piede giusto. Ah, e non giocare più alle lotterie di paese così metti da parte e prendi una bici buona.:smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
In barba a tutto quello che racconti, ti consiglio di stanziare il doppio se non il triplo e prendere almeno una RockRider 8.1 o meglio ancora (radon ZR 7, etc. etc.). Sei del '68 (come me) e che aspetti ad assaggiare per bene le sensazioni che una MTB moderna può darti? Devi partire subito col piede giusto. Ah, e non giocare più alle lotterie di paese così metti da parte e prendi una bici buona.:smile:

mi sa che arrivi tardi...ieri ha già preso la 5.3 (post n° 15)...però hai ancora 29gg di tempo per fargliela restituire e fargli prendere la 8.1...su! su! dai! dai! convincilo, infondo siete del '68 tutti e 2...:smile:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
mi sa che arrivi tardi...ieri ha già preso la 5.3 (post n° 15)...però hai ancora 29gg di tempo per fargliela restituire e fargli prendere la 8.1...su! su! dai! dai! convincilo, infondo siete del '68 tutti e 2...:smile:
ci provo...

L'ho fatto: Dopo varie peregrinazioni in vari negozi della mia citta' (alcuni con eccellente competenza e professionalita') e aver "rischiato" di spendere cifre forse eccessive, per me principiante, (per belle bici pero':cube, lee cougan, giant) sono andato da decathlon e ho acquistato la rockrider 5.3. Dopo il lavoro la vado a provare. Volevo la 2011 solo perche' ha colori piu' belli ma non avevano la taglia. La 2012 pero' sembra per alcune cose abbastanza superiore per i 20 euro di differenza. Il colore non e' il massimo (bianca con scritte verdi) ma la sostanza mi pare ottima. Grazie a tutti per i consigli.
perchèeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Restituiscila subito, la RR5.3 appena esci buchi.
Prendi la 8.1 2012 in cambio e dai la differenza!
Si campa una volta sola.
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
da non sottovalutare anche i freni a disco idraulici sulla 8.1 a differenza dei non frenanti meccanici della 5.3 poi, come già detto, nemmeno gli piace... :smile:
 

fede.bel

Biker novus
13/6/12
9
0
0
Este
Visita sito
Alla fine che taglia avete scelto? Io stasera proverò la mia XL però le diverse altezze riportate sul sito deca sulle caratteristiche tecniche della RR 5.3 2012 e sulla taglia vicino alla foto mi lasciano molto dubbioso....come faccio ad accorgermi se la taglia è grande troppo grande? Male alla schiena?

Ecco stasera sono riuscito a fare un primo giro con la bici ed ho avuto la sensazione di essere troppo disteso, ma non vorrei fosse solo l'idea dopo aver letto le caratteristiche sul sito deca....ricordo che sono alto 1.83...vi metto una foto della mia posizione in sella in modo che voi più esperti possiate darmi il vostro parere...grazie!
 

Allegati

  • foto(1).jpg
    foto(1).jpg
    48,6 KB · Visite: 21

ranellux

Biker novus
27/5/12
3
0
0
Campobasso
Visita sito
Ecco stasera sono riuscito a fare un primo giro con la bici ed ho avuto la sensazione di essere troppo disteso, ma non vorrei fosse solo l'idea dopo aver letto le caratteristiche sul sito deca....ricordo che sono alto 1.83...vi metto una foto della mia posizione in sella in modo che voi più esperti possiate darmi il vostro parere...grazie!

Quella è una xl giusto?? ammazza io sono 1.86 e volevo prendere la L.... misà proprio che devo andare di XL...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo