Scelta mtb per principiante.

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Salve,
ho scoperto quanto è bello andare in bici(e io che preferivo la corsa..)e l'ho scoperto con una vecchia mtb vinta ad una lotteria di paese.... E' il momento di acquistare una vera bici (nulla di eccezionale non posso diventare un fanatico purtroppo perchè ho mille cose da fare) ho fatto un po' un giro su internet e la mia attenzione si è concentrata su questi 3 modelli:
decathlon rockrider 5.2 a € 259,00
bottecchia front fx 510 altus a € 320,00
scott aspect 60 a € 339,00

L'istinto direbbe Scott, ma poi penso che sia solo una level entry pertanto la decathlon alla fine sia meglio visto che tanti prodotti di questa catena hanno prezzi giusti e qualità ottima. La più bella è la Bottecchia ma ho visto su questo forum che alcuni hanno consigliato la decathlon. In più fra un po' apriranno aa 3 km da casa mia un negozio decathlon per cui potrò ricevere assistenza e trovare accessori e ricambi.
Nella mia città sembra non esistono mezze misure o ipermercato o bici professionali.
Chi mi consiglia?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sul nuovo forse andrei sulla 5.3 del decathlon ma aspettando eventuali sconti sulla 2011, qualcuno l'ha presa a 339€, altrimenti un valido usato
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Grazie ab.,
ma per la 5.3 arriviamo a 400 €. Ma la Scott a quel prezzo e la Bottecchia mi allettano di più se non fosse altro per il nome conosciuto. Intanto anche tu mi fai capire che le bici di Deacthlon sono discrete. E una Vektor Deus (Montana) a 390 € (la vende una ferramenta che vende e ripara bici sotto casa. Al mio occhio inesperto mi pare fatta bene)?
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Grazie,come sospettavo. Per grandi marchi intendi anche Bottecchia? Per le bici da corsa era tra le marche top quando seguivo il Giro.
Quindi Decathlon tutta la vita (visto il budget che ho stanziato). Poi se son rose fioriranno... Ultimo dubbio V brakes (che si possono regolare facilmente anche da soli) o disco (che se non va devi andare da un meccanico)? Io non farò fuoristrada estremi (per il momento, poi magari mi piglia la voglia....)
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Grazie ab,
on line la danno a € 399,95. Forse in negozio la trovo al prezzo che mi dici, ma il più vicino e a 80 km. Stanno approntando uno in un centro commerciale vicino casa mia ma ci vogliono ancora mesi. Certo che € 339 è un bel prezzo perchè la bici sembra ottima come anche tu mi indichi. Comunque vado a vedere meglio sul sito. Grazie a tutti per i preziosi consigli.:i-want-t:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie ab,
on line la danno a € 399,95. Forse in negozio la trovo al prezzo che mi dici, ma il più vicino e a 80 km. Stanno approntando uno in un centro commerciale vicino casa mia ma ci vogliono ancora mesi. Certo che € 339 è un bel prezzo perchè la bici sembra ottima come anche tu mi indichi. Comunque vado a vedere meglio sul sito. Grazie a tutti per i preziosi consigli.:i-want-t:

la 2012 viene 399,95, la 2011 (sparita dal sito...) viene 379,95 in negozio, qualcosa meno on-line. qualcuno ha trovato la 2011 a 339 in qualche decathlon ma non è un prezzo che fanno dappertutto..quantomeno non ancora
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Ho parlato con il negozio di Udine mi ha confermato ciò che scriveva ab. ma loro non applicano lo sconto sulla 2011. A quel punto è conviene prendere la 2012 che monta componentistica più avanzata rispetto alla 2011. Se non volessi arrivare fin la in modo da provarla mi consigliate la L (175 - 180 cm) o la XL (180 - 195 cm)? Io sono alto 1,83 e farò un po' di sentieri ma anche strada.:nunsacci:
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
Ho parlato con il negozio di Udine mi ha confermato ciò che scriveva ab. ma loro non applicano lo sconto sulla 2011. A quel punto è conviene prendere la 2012 che monta componentistica più avanzata rispetto alla 2011. Se non volessi arrivare fin la in modo da provarla mi consigliate la L (175 - 180 cm) o la XL (180 - 195 cm)? Io sono alto 1,83 e farò un po' di sentieri ma anche strada.:nunsacci:

Però le caratteristiche tecniche sul sito stesso riportano range di misur e diverse (176 -185) e non 175 -180 come riposrato in prima pagina. E' meglio che vada a provarla (però son sempre 80 km x2....)
 

alchi68

Biker novus
17/6/12
11
0
0
muggia
Visita sito
L'ho fatto: Dopo varie peregrinazioni in vari negozi della mia citta' (alcuni con eccellente competenza e professionalita') e aver "rischiato" di spendere cifre forse eccessive, per me principiante, (per belle bici pero':cube, lee cougan, giant) sono andato da decathlon e ho acquistato la rockrider 5.3. Dopo il lavoro la vado a provare. Volevo la 2011 solo perche' ha colori piu' belli ma non avevano la taglia. La 2012 pero' sembra per alcune cose abbastanza superiore per i 20 euro di differenza. Il colore non e' il massimo (bianca con scritte verdi) ma la sostanza mi pare ottima. Grazie a tutti per i consigli.
 

ranellux

Biker novus
27/5/12
3
0
0
Campobasso
Visita sito
Ciao volevo chiederti alla fine quale taglia hai scelto? Perchè la Xl della 5.3 arriva fino a 1,95 cm da quello che ho capito... Ma io che sono alto 1,86 potrei rientrare nella L? Grazie
 

solarix1578

Biker novus
1/7/12
2
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao! Anch'io sono un novizio del mondo mtb, saranno 10 anni che non vado seriamente in giro con la bici e la cosa mi manca! Da quel che ho letto sul forum come rapporto/qualità prezzo conviene puntare su Rockrider, anch'io sono curioso di sapere che taglia hai preso, perché sono alto 181 cm e non do se puntare sulla M o sulla L. Aspetto consigli dai più esperti! Ciao e grazie :)
 

fede.bel

Biker novus
13/6/12
9
0
0
Este
Visita sito
Ciao, mi inserisco nel discorso....io ho preso sabato la RR 5.3 2012, sono alto 1.83 e alla fine ho preso la taglia XL.
Dopo varie prove ho ascoltato il consiglio del commesso, sulla taglia L ero leggermente scomodo perchè sentivo molto caricare sui polsi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo