Peppe_mtb

Biker novus
13/6/18
14
0
0
24
Reggio Calabria
Visita sito
Bike
Da scegliere
Cari, sono nuovo a questo forum. Ho avuto l'esigenza di scrivere in questo forum perché sono un giovane di appena 19 anni che vuole iniziare a praticare mountain bike. Fino ad adesso ho sempre posseduto bici della decathlon da 150 euro quindi adesso avrei bisogno di qualche dritta per scegliere una mbt "entry level" dal costo abbastanza contenuto per iniziare a praticare questa attività.
Cercando una mtb entry level mi sono imbattuto nella mia città in una rockrider 540 con 5 mesi di vita a 350 euro e una bianchi Kuma 5300 più datata sicuramente a 450 euro.
La rockrider 540 in questione ha ruote da 27.5 cambio e deragliatore mi sembra Altus 9x3 mi sembra forcella da 100mm bloccabile ma non dal manubrio
Diversamente per la bianchi 5300 ci sono delle ruote da 26 cambio deore forcella rockshox bloccabile da manubrio.
La cosa che più mi frena è sicuramente il prezzo perché acquisterei (riferendomi alla bianchi) una bici più datata con il rischio di dover eseguire più manutenzione ad un prezzo abbastanza elevato per me rispetto alla rockrider 540 che molto più nuova a un prezzo decisamente più basso e che cercherò ulteriormente di trattare. Altro neo della situazione sono le ruote da 26. Molti biker me le hanno sconsigliate dicendomi di acquistare le mtb da 27.5 o 29 perché sono più diffuse e sarà meno faticoso camminare accanto a loro. Un'altra alternativa a queste due era una corratec da 26 telaio 6061 freni a disco idraulici tektro forcella rockshox cambio deore 9x3 ad un prezzo di 300 euro.
Potete darmi delle dritte? Intanto volevo sapere come faccio a determinare che i vari componenti siano in buone condizioni? Questa è la prima cosa che mi interesserebbe sapere. Seconda cosa invece sarebbe avere un parere sulle mtb citate e un consiglio.
Inoltre tengo a spiegare la mia situazione:sono un ragazzo che vuole iniziare mtb.... Quindi che non ha mai praticato questa attività... Sarà quindi una scommessa.... Per cui oltre ad acquistare una mtb dovrò acquistare tutto il materiale necessario... Indumenti, scarpe casco accessori ecc... Dovrò affrontare più spese... Per questo motivo voglio contenermi sul prezzo della mtb
 

Classifica mensile dislivello positivo