Scelta MTB economica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghirooh

Biker novus
26/5/20
8
0
0
25
Piancogno
Visita sito
Bike
Atala
Salve,sono nuovo del mondo MTB e vorrei acquistare qualcosa di economico(massimo 400€) che possa soddisfare le mie richieste che si limitano a ciclabili e brevi tratti sterrati o comunque disconnessi (mulattiere,strade bianche).
Tenendo conto del budget non pretendo miracoli, ma che mi permetta di fare km comodamente e qualche salita poco impegnativa.
Purtroppo i modelli decathlon sono praticamente introvabili quindi sto cercando delle alternative simili alla st530/540. Navigando un modello della Bulls ha attirato la mia attenzione, può essere una buona alternativa?
 

Leonardo84

Biker popularis
13/5/20
53
10
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
nessuna
la ricerca online secondo me è inutile, la cosa migliore è girarsi qualche negozio e sentire cosa hanno o cosa possono ordinare
sono scelte personali ma secondo me avere un punto di riferimento anche come assistenza è la cosa migliore
 
  • Mi piace
Reactions: Ghirooh

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve,sono nuovo del mondo MTB e vorrei acquistare qualcosa di economico(massimo 400€) che possa soddisfare le mie richieste che si limitano a ciclabili e brevi tratti sterrati o comunque disconnessi (mulattiere,strade bianche).
Tenendo conto del budget non pretendo miracoli, ma che mi permetta di fare km comodamente e qualche salita poco impegnativa.
Purtroppo i modelli decathlon sono praticamente introvabili quindi sto cercando delle alternative simili alla st530/540. Navigando un modello della Bulls ha attirato la mia attenzione, può essere una buona alternativa?
Per usi semplici può andare bene tutto, anche la Graziella, come di solito si dice.
Quindi puoi scegliere quello che ti piace di più o che trovi.
Ma se dobbiamo giudicare la qualità, una bici con 3x7 e freni meccanici è veramente poca roba.
 
  • Mi piace
Reactions: Ghirooh

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve,sono nuovo del mondo MTB e vorrei acquistare qualcosa di economico(massimo 400€) che possa soddisfare le mie richieste che si limitano a ciclabili e brevi tratti sterrati o comunque disconnessi (mulattiere,strade bianche).
Tenendo conto del budget non pretendo miracoli, ma che mi permetta di fare km comodamente e qualche salita poco impegnativa.
Purtroppo i modelli decathlon sono praticamente introvabili quindi sto cercando delle alternative simili alla st530/540. Navigando un modello della Bulls ha attirato la mia attenzione, può essere una buona alternativa?
Ma sei andato al Decathlon? Non hanno neppure una bici al loro interno?
 
  • Mi piace
Reactions: Ghirooh

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ma sei andato al Decathlon? Non hanno neppure una bici al loro interno?
Guarda, non so dove abiti @Ghirooh, ma l'altro giorno a un Decathlon qui a Roma, credo il più grosso della città se non d'Italia, non c'era una che sia una bicicletta esposta, nemmeno quelle per i bambini. Non solo, mancava parecchia altra roba relativa ad accessori e vestiario. Mi hanno apertamente detto che è un problema legato alle produzioni. Ho riscontrato situazioni analoghe anche in altre attività, come quelle elettroniche. Dicono i commessi che non gli arriva la merce. Ma c'era da aspettarselo. Tutti questi giorni di chiusura non hanno influito solo alla parte finale della catena commerciale....
 
  • Mi piace
Reactions: Ghirooh

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ma sei andato al Decathlon? Non hanno neppure una bici al loro interno?
Guarda, non so dove abiti @Ghirooh, ma l'altro giorno a un Decathlon qui a Roma, credo il più grosso della città se non d'Italia, non c'era una che sia una bicicletta esposta, nemmeno quelle per i bambini. Non solo, mancava parecchia altra roba relativa ad accessori e vestiario. Mi hanno apertamente detto che è un problema legato alle produzioni. Ho riscontrato situazioni analoghe anche in altre attività, come quelle elettroniche. Dicono i commessi che non gli arriva la merce. Ma c'era da aspettarselo. Tutti questi giorni di chiusura non hanno influito solo alla parte finale della catena commerciale....
 
  • Mi piace
Reactions: Ghirooh

Ghirooh

Biker novus
26/5/20
8
0
0
25
Piancogno
Visita sito
Bike
Atala
Guarda, non so dove abiti @Ghirooh, ma l'altro giorno a un Decathlon qui a Roma, credo il più grosso della città se non d'Italia, non c'era una che sia una bicicletta esposta, nemmeno quelle per i bambini. Non solo, mancava parecchia altra roba relativa ad accessori e vestiario. Mi hanno apertamente detto che è un problema legato alle produzioni. Ho riscontrato situazioni analoghe anche in altre attività, come quelle elettroniche. Dicono i commessi che non gli arriva la merce. Ma c'era da aspettarselo. Tutti questi giorni di chiusura non hanno influito solo alla parte finale della catena commerciale....
Stessa situazione qui a Brescia,il nulla sia in negozio e nemmeno sul sito. mentre su decathlon France c'è tutto disponibile in tutte le misure.
Credo però sia per il fatto che la rockrider(e decathlon stessa) essendo francese sia più agevolata.
Non mi resta che aspettare che tornino disponibili e buttarmi sulla st540
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Guarda, non so dove abiti @Ghirooh, ma l'altro giorno a un Decathlon qui a Roma, credo il più grosso della città se non d'Italia, non c'era una che sia una bicicletta esposta, nemmeno quelle per i bambini. Non solo, mancava parecchia altra roba relativa ad accessori e vestiario. Mi hanno apertamente detto che è un problema legato alle produzioni. Ho riscontrato situazioni analoghe anche in altre attività, come quelle elettroniche. Dicono i commessi che non gli arriva la merce. Ma c'era da aspettarselo. Tutti questi giorni di chiusura non hanno influito solo alla parte finale della catena commerciale....
Apperò...bon con tutto quello che è successo ci può anche stare, onestamente. Io realtà anche io dovrei prendere una bici a mio figlio ed effettivamente la scelta ricadeva sulla ST540 (che di fatto online non è disponibile, e l'avrei presa online, tanto a montarla mi arrangio) o sulla Gran Canyon AL4.0 (più che altro per diluire il pagamento, fanno 6 rate sulla CC a rata 0), ma la prima è indisponibile e la seconda da luglio...
Io, ad ogni modo, non ripiego su altri modelli, attendo pazientemente la disponibilità delle due citate sopra...
 

Classifica mensile dislivello positivo