Scelta MTB da xc

akirarain

Biker novus
21/9/18
13
2
0
49
Rivoli
Visita sito
Bike
orbea Occam H2O
Ciao Fede, sì ho visto i link delle 3 MTB. Avrei un rivenditore focus vicino a casa ma ho preferito buttarmi su materiali in carbonio con Cube reaction c62 e Trek procaliber 9.6 (tutte e due versione 2018). La prima con 1200 riesco a prenderla, la seconda con 1600 (devo però contattare domani il venditore x sapere la taglia che ha in magazzino).
Qualitativamente la Trek ha qualcosa in più della Cube. Purtroppo non sono riuscito a trovare la Cube reaction c62 race che dovrebbe attestarsi sulla linea della citata Trek.
Ora il dilemma è pedali flat o SPD (mai provati).... Leggendo i forum x XC meglio SPD, x AllMuntain invece non dovrebbe andare bene la bici che intendo prendere.... La coperta è sempre corta se si vogliono fare più cose con budget limitato.
Cercherò cmq una scarpa che mi faccia eventualmente correre in vetta quando lascio la bici. Spero di non fare troppi ruzzoloni imparando ad andare su SPD nei single track poiché mi è capitato di mettere il piede a terra x non finire in un fossato (o altro) ed il secondo in meno ha evitato spiacevoli conseguenze.
Cmq ci sono proprio tante varietà di bici con caratteristiche e variabili differenti.... A me sembra che, grossomodo, stabilito target budget poi è questione di fortuna acquistare che si desidera.
....se acquisterai una delle tre mtb che hai postato scrivimi poi cosa ne pensi dopo l'utilizzo.
Saluti e buone pedalate a tutti....con agganci o flat?
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Ti consiglio di dare un occhiata anche a scapin e olympia con 1500 ti ci prendi la olympia evo 29 in carbonio e con poco più prendi la iron e la oraklo che sono un po' meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo