Scelta mtb...Consiglio!FD?

Ciao a tutti, avri bisogno di un consiglio. :il-saggi:
Posseggo un FD telaio Race taglia XXL (sono alto 192 cm peso 90 kg circa), montata Xt/Xtr, freni a disco Xt 160 mm e forca Sid Team, ruote con camera e ora vorrei cambiarla per vari motivi...
Il primo è che secondo me il telaio è troppo grande, ho già cambiato la pipa, mettendone una più corta.
Il secondo è che per il mio peso vorrei cambiare la forca, sbacchetta troppo e i dischi, sostituirli con i 180, ma sulla sid me lo hanno sconsigliato, fletterebbe ancora di pìù.
A me piace molto la FD composite pro, ottimo prezzo, oltretutto sono stato nel loro showroom e sono stati gentilissimi.
Ho letto però che è un bomba in salita, ma in discesa avendo il baricentro alto non è il massimo ( è vero )? Cosa ne pensate?
Io abito al confine fra Liguria e Toscana dove i sentieri alcune olte sono abbastanza tecnici, e non sempre scorrevoli, quindi mi paicerebbe una bici che in discesa abbia una buona impostazione (LO SO...LO SO...CI VUOLE IL MANICOOO ;-) )
Ho una domanda anche sulle coperture per inverno: NN oppure i nuovi Fat Albert 09?
Che Mtb mi consigliate?:i-want-t:
Aspetto fiducioso vostri consigli
A prestooo
 

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Ciao a tutti, avri bisogno di un consiglio. :il-saggi:
Posseggo un FD telaio Race taglia XXL (sono alto 192 cm peso 90 kg circa), montata Xt/Xtr, freni a disco Xt 160 mm e forca Sid Team, ruote con camera e ora vorrei cambiarla per vari motivi...
Il primo è che secondo me il telaio è troppo grande, ho già cambiato la pipa, mettendone una più corta.
Il secondo è che per il mio peso vorrei cambiare la forca, sbacchetta troppo e i dischi, sostituirli con i 180, ma sulla sid me lo hanno sconsigliato, fletterebbe ancora di pìù.
A me piace molto la FD composite pro, ottimo prezzo, oltretutto sono stato nel loro showroom e sono stati gentilissimi.
Ho letto però che è un bomba in salita, ma in discesa avendo il baricentro alto non è il massimo ( è vero )? Cosa ne pensate?
Io abito al confine fra Liguria e Toscana dove i sentieri alcune olte sono abbastanza tecnici, e non sempre scorrevoli, quindi mi paicerebbe una bici che in discesa abbia una buona impostazione (LO SO...LO SO...CI VUOLE IL MANICOOO ;-) )
Ho una domanda anche sulle coperture per inverno: NN oppure i nuovi Fat Albert 09?
Che Mtb mi consigliate?:i-want-t:
Aspetto fiducioso vostri consigli
A prestooo
perchè non pensi a una bella full?...ne guadagneresti in discesa e sul tecnico.
 

tommy091

Biker serius
19/7/07
146
0
0
longare (VI)
Visita sito
ghost rt lector team...full in carbonio con un prezzo abbordabile (2800€) e spesso con un buon sconto.
sinceramente ho sempre sentito dire che fd è meno nervosa di tante altre...e anche i prezzi sono molto migliori
 
ghost rt lector team...full in carbonio con un prezzo abbordabile (2800€) e spesso con un buon sconto.
sinceramente ho sempre sentito dire che fd è meno nervosa di tante altre...e anche i prezzi sono molto migliori


Sinceramente non conosco ghost,ho visto il sito, sembrano molto belle...ma dale mie parti non le vendono...
Fd, parli del telaio Carbon?
io ho un telaio alluminio prorace, nel primomss ho dscritto come è montata.
Ti spiego il mio problema: penso che il telaio che ho sia grande ( è un XXL, sono alto 192,peso 90 kg) e la Sid team 28 cm sia troppo leggera. Non mi da sicurezza in discesa la sento saltare parecchio. inoltre nelle discese un po piu impegnative, ho come la sensazione del ribaltamento in avanti...è una sensazione che avrei con tutte le front, oppure no?
Oggi sono andato a vedere Scott scale 35...2350
Alternative
Cannondale Taurine
FD composite XT
Bella le Ghost che mi hai consigliato
Hai dei consigli?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo