scelta mtb, carbonio, consiglio!!

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Grazie ragazzi per le vostra risposte, ma volevo sottolineare prima un dettaglio non indifferente!! La marca target, non se lo avete sentito, oppure se qualcuno di voi è andato ad intuito che è un prodotto cinese!!smentisco!!personalmente ho visto la costruzione dei telai, sia da corsa che da mtb e sono fatte da italiani..!! Purtroppo non ho foto, non mi sembrava opportune mettermi in posizione fotografo e fare propaganda, so solo che sono stupendi!! Questo è un ragazzo che la vende così vedete un Po comè. [URL]http://www.subito.it/biciclette/bici-corsa-in-carbonio-target-ferrara-17283223.htm[/URL]
È una bici da corsa ma il concetto è lo stesso!! Cmq grazie voi sto valutando un Po, ma già vi dico che in tutti i negozi che sono stato non hanno piu fine serie apparte una scale 40 nera, a 1500!! Quindi senza contare le fine serie, 2500 sono troppi, chiccata così come sotto indicato?grazie a tutti..


A me non sembra che tu cerchi consigli ma piuttosto conferme, non si tratta di blasoni ma di prezzo nudo e crudo, con quei soldi prendi una bici di marca (quindi rivendibile) e la paghi meno... Certo che se vuoi comprare per forza in quel negozio le scelte si riducono... Di questi tempi uno sconto 30 sui modelli 2010 si spunta facilmente, basta girare un pò...:spetteguless:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Hai un negozio di fiducia tu?io non capisco dove posso trovare una scale allo stesso prezzo o piu inferiore con componenti uguali, tu hai visto la target dal vivo?

Ti hanno postato fior di link... Coi soldi che risparmi puoi upgradare a piacimento ed avere una bici rivendibilissima, fermo restando che da un x9 a un x0 non credo tu riusciresti ad avvertire una differenza abissale... Poi per carità i soldi son tuoi, però con quella cifra prenderei una scale 30 risparmiando circa 800 euro e, con quella cifra, hai voglia di upgrade!

Qua a Livorno la scale 30 si trova a quella cifra ovviamente modello 2010 poi ti ripeto i soldi sono tuoi. ;-)


edit: quella cifra, quella cifra, quella cifra.... mmmazza quante volte l'ho scritto.... è domenica mattina, ho sonno... scusatemi...
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Ciao, mi accodo a tutti i commenti degli altri utenti e anche io dico che 2500 sono esagerati per quella bici...io ti consiglio di risalire la via :smile: e fare un giretto verso Padova...in particolare ti mando un pm su negozi che hanno bici in carbonio 2010 in sconto!
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ciao ragazzi allora facendo un po di calcoli, dato quello che mi è successo in questi giorni, non posso spostarmi di piu dei 1700euro!!:(
ora non so che fare:
Ho trovato un'occasione, scott scale 30 di agosto 2008 con ruote folcrom red metal1 tubless(acquistati l'anno scorso), pacco pignoni xtr, cambio xt e sella italia slt xc, appena fatto il tagliando con ingrassamento serie sterzo e movimento centrale e cambio catena con xtr e cambio pastiglie freni, tenuta perfettamente già vista dal vivo questo a 1500 tirato all'osso:); oppure approdare su un mezzo nuovo secondo voi qual'è la soluzione migliore?(restando sempre su scott ecc, a parità di mezzi) grazie ragazzi..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.233
6.527
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi, sono prossimo ad acquistare una nuova mtb, essendo residente a rovigo, mi sono recato al più vicino negozio per farmi un'idea.
Noto negozio a ferrara borghi bike, persone gentilissime e disponibili.
Il mio orientamento era verso un telaio carbonio, insomma prendermi una bici seria, questo negozio tiene scott, dopo farmi vedere i vari modelli, mi propone una marca da poco conosciuta TARGET(spero che almeno qualcuno la conosca per poi darmi dei consigli)
La bici è fenomenale(telaio), a prima vista è impressionate, stupenda incantevole me ne sono innammorato. Il telaio da quello che mi ha detto hanno avuto la licenza per la vendita circa un'annetto fa, e ne vendono parecchie e tutti si trovano bene!! in poche parole loro lo realizzano e poi lo mettono in vendita, e non avendo passa mani, logicamente il costo è meno rilevante di scott o altre marche blasonate.
Si può accessoriarla come si vuole, ha sia telaio per mtb che corsa, allu o carbon.
In vetrina ce ne era una incantevole, ma il prezzo un po meno super chiccata veniva 3999:nunsacci::pirletto:.
facendo un po di conti in tasca riuscirei ad aggirarmi sulla soglia dei 2500euro, e lui mi ha proposto questa bici:

-TELAIO TARGET CARBONIO(bianco-carbonio)
-RUOTE O MAVIC ST O METAL 1
-CAMBIO X9
-FORCELLA REBA bianca(steli per intenderci oro)
-MANUBRIO CARBONIO ritchey con manopole
-FRENI A DISCO IDRAULICI TOP DI GAMMA, ma scusate non ricordo precisamente il nome(se non ricordo male la pinza è colore alluminio)
Scusate se non so precisamente i nomi ma non sono molto tecnico nel mio vocabolario:( e in più mi sono focalizzato sulla bellezza:)
insomma questa bici accessoriata cosi mi fa 2500euro, e dovrebbe pesare se non ricordo male sui 10,6.
Qua entrate in gioco voi, esperti e con piu consoscenza tecnica, dove mi potete consigliare come sempre nel miglior modo possibile.
le domande da proporvi sono 2:
- i 2500euro sono giusti per una bici così?
-per abbassare di 300-400 euro cosa posso sostituire sempre con componenti di alto livello?il cambio?montare xt?
ps: la forcella mi ha detto di non andare al di sotto di quella che ho scritto sopra perchè poi non sarebbe all'altezza degli altri componenti!!

Grazie a tutti, per l'attenzione aspetto le vostre risposte.
ciao ragazzi..

a quel prezzo dovrebbe avere un X0 :-)
e una fox
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Direi che la Scott Scale 30 modello 2011 la trovi online a 1700,00 giusti e a quel prezzo è sicuramente un ottimo acquisto, ma proverei anche a guardare da qualche sivende se hanno una FRW Harder 2010 scontata oppure visto che sei di Rovigo potresti andare da Sportler a vedere se gli è rimasta un Carver Pure CPS come la mia :http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_cps/
Pagata come scritto sul sito.
Ciao e buona scelta
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Sorry,volevo dire modello 2010, l'usato proposto non è male visto soprattutto le ruote, ma bisogna vedere come è messa in generale,poi io sono un pò fissato sul carbonio e quindi mi fido solo di telai nuovi fatti con questo materiale, ma come detto la mia è una fissa e non una valutazione oggettiva. Il telaio della mia carver ad esempio e garantito 10 anni.
 

Squirrel of MB

Biker extra
20/3/10
784
0
0
Arcore (MB)
Visita sito
Direi che la Scott Scale 30 modello 2011 la trovi online a 1700,00 giusti e a quel prezzo è sicuramente un ottimo acquisto, ma proverei anche a guardare da qualche sivende se hanno una FRW Harder 2010 scontata oppure visto che sei di Rovigo potresti andare da Sportler a vedere se gli è rimasta un Carver Pure CPS come la mia :[url]http://www.carver.de/bikes/hardtail/pure_cps/[/URL]
Pagata come scritto sul sito.
Ciao e buona scelta

scusa mi dici anche a me dove hai trovato la scale 30 2011 a 1700€? sicuro che non è la 30 vecchia?:nunsacci:
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Questa : [url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=72_221&products_id=2178[/URL] oppure [url]http://lnx.cavalieresrl.com/catalog/product_info.php?cPath=72_714&products_id=3398[/URL] o ancora [url]http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=2198&n=Biciclette+MTB&s=Scott+Usa[/URL] o ancora quest'ultima che ppersonalmente mi fa impazzire ma che come montaggio ( vedi forcella ) non è a livello delle altre : [url]http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=3786&n=Biciclette+MTB&s=Olympia[/URL].
Sportler lo escludi a priori ? Non perchè io sia di parte ( potendo economicamente sarei andato di Olympia Thor o Cannondale Flash) ma perchè come rapporto qualità/prezzo è ottimo e poi perchè avresti l'assistenza di un negozio e per me questo oltre al budget è stato il fattore determinante.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Il telaio della bici usata è garantito ancora 3anni, pero se non sbaglio pacco pignoni la 30 non monta xtr, poi ci sono 500 euro di cerchi, la bici è stata tutta pellicolata dal 1 giorno, è veramente ok, ha percorso 2000 km dimostrabili dalla data della fattura.. Con 200/300 euro in piu ho una bici nuova, ma con componenti non a pari, non riesco a decidermi:(aiutatemi raga..
 

snowbiker74

Biker serius
28/4/09
194
0
0
Bressanone (BZ)
Visita sito
Se è veramnte ok, verifica che non ci siano crepe anche minime e quindi controlla minuziosamente il telaio e il venditore ti sembra una persona onesta ( è un negoziante ? ) perchè no. Alla fine ti piace esteticamente è montata benissimo, in + visto che è scott un domani la rivendi senza problemi e risparmi 200,00 € rispetto a quello che ti ho proposto.
Controlla solo che la taglia sia adatta.
Ciao Ciao ora devo correre ( anzi :i-want-t:) in palestra.
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
Scusate 1.83 ho sbagliato a digitare!! Cosa devo consultare? Ps: il ragazzo che me la vende è 1.80, ma cambia tanto la taglia tra m e l? Non sono poi così tanto sicuro di trovare delle differenze! Poi sitemi se sbaglio, ma non conta la lunghezza da terra al cavallo gambe? Parlo sempre riferendomi alla scott scale 30
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo