Scelta mtb all mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daniel86bike

Biker popularis
14/9/17
48
12
0
37
Cordignano
Visita sito
Bike
Nessuna
io sono di parte e a quanto vedo nessuno te l'ha detto,puoi provare a vedere anche nell'outlet di canyon se ce una spectral 2017 con prezzo e misure che cerchi,io l'anno scorso ho preso una AL8 2016 con 700 € euro di sconto,provare non costa nulla.
ps. io ho fatto come te,front e dopo pochi mesi son passato alla full,direttamente spectral e in salita,dove fortunatamente me la cavo,vado uguale se non meglio.

Purtroppo ho già dato un'occhiata all'outlet di Canyon ma la mia taglia non c'è
 

Daniel86bike

Biker popularis
14/9/17
48
12
0
37
Cordignano
Visita sito
Bike
Nessuna
Sicuramente più della Spectral, e anche della Orbea. Certo, la front è un'altra cosa, ma questo lo avrai già messo in conto; la bici che vola in salita e pure in discesa la devono ancora inventare.

ok dai mi sono schiarito un po' le idee.... allora venderò la mia front Canyon e punterò sulla Giant trance 2 grazie a tutti molto gentili e disponibili
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Daniel86bike

Biker popularis
14/9/17
48
12
0
37
Cordignano
Visita sito
Bike
Nessuna
Era la bici a cui puntavo, provata ad un test bike e mi sono innamorato del sistema maestro.
Non l'ho presa solo perché ho trovato una Focus in super offerta.
Il prezzo è ottimo per quella giant è ottimo.

da quello che ho visto nei video mi pare che non tema salti abbastanza alti, ovvio non a livello di downhill però mi pare più che ottima
 
  • Mi piace
Reactions: Trez86

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
da quello che ho visto nei video mi pare che non tema salti abbastanza alti, ovvio non a livello di downhill però mi pare più che ottima

Se alla prima revisione delle sospensioni gli fai un tuning per renderle belle progressive e la sai guidare e far galleggiare sugli ostacoli , hai voglia e mandarla a fine corsa...
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Salve ragazzi ad Agosto 2017 ho acquistato la mia MTB Gran Canyon al 6.9 2017, ora però ho notato che col tempo la Mtb inizia ad essere limitata perché mi sono spinto ad iniziare a fare percorsi molto scassati o. comunque che con uma front sono sconsigliati. Siccome inizio a divertirmi molto in discesa, mi ero orientato su una Canyon Spectral 5.0 https://www.canyon.com/it/mtb/spectral/spectral-al-5-0.html, vorrei restare in casa Canyon possibilmente e magari restare al max su i 2200€ di budget, magari conescete altre Marche sia per caratteristiche che budget potrei valutare?
Altra domanda è troppo il salto da una front ad una Spectral o dovrei passare prima x la Neuron? grazie

A me piace più la Spectral sia esteticamente sia come geometrie, angolo di sterzo più aperto di 1° e tubo sella più verticale. Mi piace anche il concetto di trail con gomme larghe, fuori strada sono scorrevoli, comode e hanno grip da vendere.
Comunque al più su un cerchio da 30mm puoi sempre montarci delle gomme con misure standard, d'altronde quasi tutte le bici da enduro hanno cerchi da 30mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Daniel86bike

Daniel86bike

Biker popularis
14/9/17
48
12
0
37
Cordignano
Visita sito
Bike
Nessuna
A me piace più la Spectral sia esteticamente sia come geometrie, angolo di sterzo più aperto di 1° e tubo sella più verticale. Mi piace anche il concetto di trail con gomme larghe, fuori strada sono scorrevoli, comode e hanno grip da vendere.
Comunque al più su un cerchio da 30mm puoi sempre montarci delle gomme con misure standard, d'altronde quasi tutte le bici da enduro hanno cerchi da 30mm.

Ti dico onestamente anche a me piace molto esteticamente la Canyon però in molti mi hanno detto di puntare più su la Giant trance 2,apparte questo rientra anche di più nel mio budget
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Senz'altro... ragazzi chiedo sempre a voi siccome vorrei prendermi delle ginocchiere e anche un casco più solido di quello che ho (insomma qualcosa che si avvicini all'enduro) su che Marche potrei orientarmi x non spendere un capitale cerco il giusto rapporto qualità prezzo grazie

Ce ne sono in infinità, trovo molto bello il met lupo :
https://www.deporvillage.it/casco-m...WTVFlgxs_zqEP2Em-4_o6VzxkOmSwIOxoC9BIQAvD_BwE

Ma pure molti O'Neal hanno un estetica accattivante e un buon rapporto qualità prezzo


Per le ginocchiere io uso Poc vp2 , morbide in modo che si pedala ma che si irrigidiscono agli impatti :

https://www.deporvillage.it/ginocch...prf7ojBI-QB7MHxf3OAeMD7p7qROfcuhoCJ_gQAvD_BwE
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo