Scelta mtb 29''

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
no, dal vivo non l'ho vista....

Allora, fidati, le foto non rendono mai giustizia. Guardala e toccala, poi valuta se è il caso di sostituire la guarnitura.

Esempio: quando ho acquistato la FR6 EVO, l'ho naturalmente studiata e ristudiata sul sito Decathlon, senza riuscire mai a trovarla bella.

Quando l'ho vista è stato amore assoluto, esteticamente è stupenda!!
 

primum

Biker popularis
8/9/13
57
0
0
Carnia
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una bici front 29 pollici e vorrei un consiglio da voi esperti. Sono ancora indeciso se acquistarla in carbonio o in alluminio, l'importante è che abbia componenti validi ( freni e trasmissione XT, forcella fox o rock shox), il buget massimo è di 2000,00 euro.
Grazie in anticipo.


prendi questa

http://www.mhw-bike.it/sale/hardtail/122/cube-reaction-sl-29-black-anodized-2013http://www.mhw-bike.it/sale/hardtail/122/cube-reaction-sl-29-black-anodized-2013

894fa28e14090e32d363e049e469b662_720x600.jpg


occhio che ti arriva senza pedali ma con 5 euro al decathlon risolvi il problema! :cucù::cucù::cucù:
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
veramente!? l'ho scelta io, mi è arrivata due settimane fa ma devo ancora provarla.. fa freddo! :cucù::cucù:
Sicuramente è montata bene, ottima scelta. Ho contattato il rivenditore e me la darebbe a 1100,00 più la mia attuale bici, ha a disposizione anche la reation pro che è montata un pò meno bene...... Ho chiesto un preventivo anche per la Giant xtc composite del 2014 ed il prezzo, oltre la mia, è di 1100,00 €...... Bella lotta!!
 

DaveL

Biker popularis
26/9/13
98
0
0
Visita sito
Ti rispondo in base alla mia esperienza.
Con un piccolo sforzo (circa 2.300/400 euro) e un sivende onesto puoi provare a portare a casa la Trek Superfly 9.8, (io l'ho fatto sostituendo il manubrio con la versione in AL) prodotto rispondente perfettamente alle tue richieste con telaio in Carbonio OCLV garantito a vita, tra l'altro la versione 2014 è stupenda...

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9_8/#

Ovviamente anche gli altri consigli non mi sembrano male ad inziare dalla Scott 930... Ma la trek per me ha quel quid di fiducia in più, anche se ciò implica qualche centinaio di euro in più rispetto al tuo budget.... Oppure c'è la versione Superlfly 9 , analoga alla S. 9.8 ma più economica in quanto il telaio è in AL... Su MTB magazine di dicembre ci sta un interessante recenzione, anche se è riferita al top di gamma di casa Trek, la Superfly 9.8 SL.. Ciao!
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ti rispondo in base alla mia esperienza.
Con un piccolo sforzo (circa 2.300/400 euro) e un sivende onesto puoi provare a portare a casa la Trek Superfly 9.8, (io l'ho fatto sostituendo il manubrio con la versione in AL) prodotto rispondente perfettamente alle tue richieste con telaio in Carbonio OCLV garantito a vita, tra l'altro la versione 2014 è stupenda...

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_9_8/#

Ovviamente anche gli altri consigli non mi sembrano male ad inziare dalla Scott 930... Ma la trek per me ha quel quid di fiducia in più, anche se ciò implica qualche centinaio di euro in più rispetto al tuo budget.... Oppure c'è la versione Superlfly 9 , analoga alla S. 9.8 ma più economica in quanto il telaio è in AL... Su MTB magazine di dicembre ci sta un interessante recenzione, anche se è riferita al top di gamma di casa Trek, la Superfly 9.8 SL.. Ciao!

Aspetta... hai sicuramente ragione in merito al prodotto.
... ma 2300 euro rispetto a 1100 NON sono un piccolo sforzo, sono più del doppio!!! Vero anche che il budget iniziale era di 2000 eurini...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Aspetta... hai sicuramente ragione in merito al prodotto.
... ma 2300 euro rispetto a 1100 NON sono un piccolo sforzo, sono più del doppio!!! Vero anche che il budget iniziale era di 2000 eurini...

i 1100 erano considerando la bici ke da indietro, mentre i 2300/2400 della superfly 9.8 è il prezzo scontato con cui te la porti tranquillamente a casa senza dare indietro niente... tutto sta nel vedere quanto vale il suo usato e se ha la voglia di sbattersi un pò nel venderlo da solo (certo è un immattimente però riesci a tirar su molti +€ dato che nessun sivende ti prende in dietro un usato e ti fa pure lo sconto sul nuovo).

la 9.8 come rapporto qualità/prezzo è decisamente interessante, unica pecca i tempi di consegna mentre la 9.7 volendo c'è quasi pronta consegna.
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
i 1100 erano considerando la bici ke da indietro, mentre i 2300/2400 della superfly 9.8 è il prezzo scontato con cui te la porti tranquillamente a casa senza dare indietro niente... tutto sta nel vedere quanto vale il suo usato e se ha la voglia di sbattersi un pò nel venderlo da solo (certo è un immattimente però riesci a tirar su molti +€ dato che nessun sivende ti prende in dietro un usato e ti fa pure lo sconto sul nuovo).

la 9.8 come rapporto qualità/prezzo è decisamente interessante, unica pecca i tempi di consegna mentre la 9.7 volendo c'è quasi pronta consegna.

Vero, difficilissimo trovare un sivende che faccia sconto & permuta... e aggiungo giustamente.
La 9.8 ha davvero un montaggio notevole e non sarebbe male, se, per differenza tra vendita e acquisto, riuscisse a stare sotto i 2000!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo