Scelta Mondraker

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
Ciao a tutti, in settimana devo ordinare la nuova bike e sono indeciso tra la Mondraker Factor e la Foxy. Sto cercando una bike che sia pedalabile e che vada bene sia in salita che in discesa. leggendo nel forum ho visto che qualcuno dice che la factor è un pò debole e se comincio a fare delle discese un pò più impegnative rischio che si rompa ma la foxy con tutta quella escursione mi sa che mi limita in salita.

Voi che ne pensate???

Grazie mille
Paolo
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io ho preso da poco la factor, e devo dire che non è male. Anzi. Venendo da una front non c'è proprio paragone, e non tornerei mai indietro. Certe volte, quando sono a casa, magari rimpiango di non avere preso una commencal meta, aggiungendo circa 300 euri. Ma, come in tutte le cose, se spendi 300 euro in più, ti scoccia averli spesi, se non li spendi hai il rimpianto di non aver preso qualcosa di meglio. Cmq ti posso dire o factor commencal meta. Magari non foxy. io cmq per ora mi trovo molto bene e sono contento, la bici è ben fatta, la posizione in sella è ottima (forse alla lunga la sella è un pochetto scomoda, ma dipende dal fondoschiena). e mi sembra anche abbastanza robusta. tieni conto che non sono proprio un fuscello (100 kg).Per ora non ho mai raggiunto il fondo corsa, e l'ammo lavora bene,e tieni conto cmq che non sono un saltatore. Pedalabile molto bene in salita, soprattutto sullo sconnesso e sul tecnico. apprezzabile in discesa (non è una bike da downhill di sicuro)anche se si cmporta bene. ottimi e utilissimi i due bloccaggi di forca e amm che cmq lasciano un 20mm di escursione). forse, visto il mio peso, cambierei i dischi, con dei 180. Certo è che se fai qualcosa di pesante, non è la bici adatta. diciamo che è una via di mezzo tra una trail-enduro e una all mountain.
 

Cerru

Biker serius
3/5/06
182
2
0
Varese
Visita sito
Bike
Transition Patrol 2016
Da possessore di Foxy 2007 140+140 non ne posso che parlare bene, leggermente + pesante della Factor, sicuramente + prestante in discesa. In salita si pedala benissimo ( Peso 13.5 kg circa)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Ciao a tutti, in settimana devo ordinare la nuova bike e sono indeciso tra la Mondraker Factor e la Foxy. Sto cercando una bike che sia pedalabile e che vada bene sia in salita che in discesa. leggendo nel forum ho visto che qualcuno dice che la factor è un pò debole e se comincio a fare delle discese un pò più impegnative rischio che si rompa ma la foxy con tutta quella escursione mi sa che mi limita in salita.

Voi che ne pensate???

Grazie mille
Paolo

Se privilegi la discesa Foxy sicuro!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Io ho la Foxy Rx che in salita è uno strazio da pedalare e in discesa fila sopra tutto anzi, più è brutto e più le piace.
Pensavo di prendere, all'epoca, la Foxy e avrei fatto meglio in quanto a robustezza le Mondraker non sono male. Se pensi che poi hanno anche il carro come le Specy...
Da quello che faccio io una biga da 140mm di escursione va bene; ci fai tutto e ti diverti di più a guidarla, mentre 160mm ti tolgono il piacere della guida se non quando ti trovi a fare cose "importanti"!
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
non capisco la modalità di valutazione...la enduro della specy, che è praticamente identica è una bici da pedalare, questa no. la Nomad, che ha 165 di escursione, è da pedalare e questa no....
secondo me essendo tutta ad aria e bloccabile si pedala bene. chiaro non è una bici da xc nè da escursionismo, ma un onesto allmountain lo garantisce, con divertenti sconfinamenti nel freeride.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito
ciao ragazzi, inanzitutto grazie mille per i consigli, alla fine ho cambiato bike ho preso una ghost AMR midseason perchè mi hanno fatto un prezzone.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo