Scelta misura telaio

raen1975

Biker novus
23/4/14
7
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Ho alcuni dubbi sulla scelta della misura del telaio di una Cube 29.
Sono alto 165 cm con cavallo 73 (brevilineo).
Sono salito in sella sia su una 15 che su una 17, ma solo per pochi secondi e non sono quindi riuscito a valutare bene le differenze tra un telaio e l'altro, anche se il 15 mi sembrava più comodo per la gamba, e il 17 mi permetteva di avere il busto un pò più steso.
In rete ho capito che la mia misura corretta sarebbe 16.
Secondo voi, quale sarebbe più corretto per me?
Grazie.
 

anidrid

Biker novus
2/8/14
25
0
0
47
Cagliari
Visita sito
Ciao, io avevo il tuo stesso problema anche se con misure diverse (le mie opzioni erano scegliere tra una 17 e una 19 stabilito che forse la mia taglia ideale sarebbe la 18). Ho avuto risposte interessanti in questa discussione, soprattutto quella di prendere la taglia più grande salvo poi sostituire lo stem manubrio con uno più corto, ma son decisioni soggettive. Leggi qui e vedi se ti può tornare utile

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7151671#post7151671

ciao
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Buongiorno a tutti.
Ho alcuni dubbi sulla scelta della misura del telaio di una Cube 29.
Sono alto 165 cm con cavallo 73 (brevilineo).
Sono salito in sella sia su una 15 che su una 17, ma solo per pochi secondi e non sono quindi riuscito a valutare bene le differenze tra un telaio e l'altro, anche se il 15 mi sembrava più comodo per la gamba, e il 17 mi permetteva di avere il busto un pò più steso.
In rete ho capito che la mia misura corretta sarebbe 16.
Secondo voi, quale sarebbe più corretto per me?
Grazie.
Io sono alto 1,64 (scalzo) e cavallo di 74 (sempre scalzo) ed ho una Cube Aim da 26 misura S (16 pollici): semplicemente perfetta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo